Advanced Capital: quali sono le strategie di investimento migliori?

Stanno superando le previsioni i 400 partecipanti dell’Investor Meeting, appuntamento annuale per l’aggiornamento ai propri investitori sull’andamento dei Fondi in gestione., organizzato da Advanced Capital che si sta svolgendo oggi.

All’appuntamento sono presenti i migliori special advisor di Advanced Capital e di altri autorevoli relatori esterni, tra cui il presidente Romano Prodi, che stanno valutanto i trend macroeconomici e geopolitici e le dinamiche settoriali che influenzeranno le scelte di investimento nei prossimi anni. Dopo il benvenuto da parte del presidente di Advanced Capital, Robert J. Tomei, (nella foto)  l’agenda ha visto  un primo panel – composto dall’amministratore delegato Robert H. Berlé e dagli special advisor Franco Bassanini, Alberto Clò, Joseph DeTrani e Michael Spence – focalizzato sull’attualità macroeconomica e geopolitica mondiale, che ha toccato in particolare temi come le elezioni USA, l’andamento prospettico delle maggiori economie mondiali e la politica delle banche centrali e il proprio impatto sui tassi di interesse e di cambio.

Il primo panel sarà seguito da un approfondimento del presidente Romano Prodi sullo scenario dell’Europa post-Brexit. Infine, l’evento si concluderà con un secondo panel focalizzato sulle strategie di investimento in private equity, tra cui buyout, growth e credito in USA e in Europa, con il contributo di Robert J. Tomei e di senior manager di alcuni tra i migliori fondi di private equity al mondo: John Rosenberg di TCV, Robert Seminara di Apollo, Roberto Quarta di CD&R e Lorenzo Zamboni di Astorg.

Advanced Capital si è affermata nel 2000 come pioniere nel settore degli investimenti alternativi lanciando per prima in Italia un fondo di fondi di Private Equity. Advanced Capital persegue una strategia di gestione attiva e di diversificazione in fondi di private equity specializzati a livello globale con un focus su mercati/settori a forte crescita. Nel corso dei suoi 16 anni di vita la società si è sviluppata e ha diversificato la sua gamma di investimenti mantenendo sempre un approccio innovativo e prudenziale.

Advanced Capital gestisce attualmente tre fondi di fondi di private equity generalisti, ACII, ACIII e ACIV, attualmente in raccolta, e due fondi di fondi di private equity settoriali, uno specializzato nel settore del credito Real Estate, l’altro nell’Energia Tradizionale.

Share

Lascia un commento

Top