AideXa e Confindustria Bergamo: nuovo corso per le PMI

E’ stato firmato un accordo tra Confindustria Bergamo e Banca AideXa, con l’obiettivo di promuovere la crescita delle imprese bergamasche, in particolare delle PMI. Hanno partecipato Oscar Panseri, Presidente del Comitato Piccola Industria e Vice Presidente di Confindustria Bergamo con delega Credito e Finanza. Inoltre era presente anche Marzio Pividori, Ad e DG della banca.

AideXa offre soluzioni innovative che semplificano l’accesso al credito,

L’accordo segna una svolta per Confindustria Bergamo. Trattandosi della prima partnership con una banca fintech. Banca AideXa, che opera in digitale, offre soluzioni che semplificano l’accesso al credito. Questo grazie a procedure rapide e snellite. Le aziende associate a Confindustria Bergamo potranno beneficiare di condizioni finanziarie agevolate, con focus sulle PMI, la spina dorsale dell’economia locale.

Oscar Panseri ha sottolineato l’importanza di questa collaborazione

“Ribadiamo l’impegno di Confindustria Bergamo nel favorire lo sviluppo economico del territorio a vantaggio delle PMI, che rappresentano la maggior parte del nostro tessuto produttivo.”

La convenzione prevede un’ampia gamma di servizi finanziari

Tra i servizi offerti strumenti per la remunerazione della liquidità attiva e finanziamenti sia a breve che a medio/lungo termine. Grazie all’approccio digitale e all’intelligenza artificiale utilizzata da Banca AideXa, il processo di valutazione del credito sarà molto più veloce rispetto agli istituti bancari tradizionali. Questo consentirà alle imprese bergamasche di accedere a risorse finanziarie in modo più rapido. E soprattutto con condizioni competitive, aumentando la loro capacità di affrontare le sfide quotidiane e di crescere.

Marzio Pividori di AideXa

“Essere vicini alle PMI significa comprenderne i bisogni e fornire strumenti che facilitano l’accesso alle risorse necessarie per crescere. Questo accordo rappresenta un passo avanti nel consolidare la nostra presenza nel territorio e supportare concretamente lo sviluppo delle aziende locali.”

Share
Top