AideXa moltiplica il suo impegno per le Pmi con Cofidi.it

Banca AideXa dopo l’accordo con Finpromoter rivolto a sostenere e finanziare le Pmi, questa volta si allea con Cofidi.it.

Si tratta di un progetto fintech che ha ottenuto la licenza bancaria dalla BCE con Cofidi.it – strumento del credito del sistema CNA e intermediario finanziario vigilato dalla Banca d’Italia. L’ obiettivo è sempre lo stesso: soddisfare il bisogno di liquidità delle Pmi con X Instant Garantito.

X Instant Garantito, a tasso fisso e della durata di un anno con rate mensili costanti, è destinato a qualsiasi esigenza e può ammontare fino a 100.000 euro. Inoltre, è prevista una garanzia fino all’80% sull’importo erogato: a rilasciarla è Cofidi.it. La sua mission è quella di facilitare l’accesso ai finanziamenti bancari richiesti dalle imprese grazie alle convenzioni con gli Istituti di Credito su tutto il territorio nazionale. Con la garanzia di Cofidi.it il finanziamento più velocemente e alle migliori condizioni creditizie.

All’imprenditore bastano solo 20 minuti per scoprire fattibilità, importo e tasso d’interesse e, se la richiesta viene approvata, in 48 ore si riceve il denaro. Per avviare il prestito bastano partita iva, carta d’identità o passaporto, codice fiscale e credenziali della banca dove si possiede il conto corrente. Tutto ciò è reso possibile dalla condivisione dei dati bancari dei clienti introdotta dalla Psd2, e dall’utilizzo di tecnologie di intelligenza artificiale e machine learning.

Federico Sforza, ceo  e co-fondatore di Banca AideXa

“Le imprese italiane necessitano di strumenti di finanziamento semplici, veloci e trasparenti per far fronte agli investimenti di cui hanno bisogno. Il finanziamento X Instant Garantito di Banca AideXa permette agli imprenditori di coprire gli impegni a breve termine, gestendo al meglio i flussi di cassa. Cofidi.it ha maturato una notevole esperienza nel settore del Credito garantito al servizio delle imprese e dei territori in cui operano. E’un tassello importante per supportare la ripartenza delle Pmi italiane, che pesano su oltre il 50% del PIL nazionale.”

Teresa Pellegrino direttore generale COFIDI.IT

“Diamo credito alle imprese perché crediamo nelle loro capacità di crescita individuale e di contestuale sviluppo delle economie territoriali. Per crescere occorre fare sistema, e noi lo facciamo da sempre; è parte della nostra mission ed è indispensabile per lo sviluppo di tutte le Pmi. Con Banca AideXa raggiungeremo, insieme, questo obiettivo”.

Share
Top