Air Seychelles, la compagnia nazionale della Repubblica delle Seychelles – www.airseychelles.com – ha annunciato un accordo di codeshare con South African Airways (SAA), la compagnia aerea nazionale della Repubblica del Sudafrica – http://www.flysaa.com. La prima fase dell’accordo vedrà South African Airways apporre il codice “SA” sui collegamenti non-stop di Air Seychelles tra Johannesburg e Seychelles. South African Airways apporrà inoltre il suo codice sui voli tra le due isole maggiori delle Seychelles, Mahé e Praslin, ancora in fase di approvazione.
A seguito del lancio della partnership tra Air Seychelles e SAA, le compagnie aeree provvederanno ad ampliare l’accordo per consentire a Air Seychelles di apporre il codice ‘HM’ sui voli non-stop South African Airways fra Johannesburg e le destinazioni di tutto il Sudafrica. L’accordo segue la mossa strategica di Air Seychelles di aumentare la sua connettività in tutto il Sudafrica e l’Africa continentale. Nel mese di marzo 2013, Air Seychelles ha incrementato gli orari e aggiunto un volo settimanale sulla rotta di Johannesburg, portando a tre i collegamenti andata e ritorno settimanali con partenza e arrivo di giorno. Il nuovo orario accresce notevolmente le possibilità di connessioni comodissime per i viaggiatori leisure e business di entrambe le compagnie aeree in Africa e Sudafrica, in particolar modo per Cape Town e Durban.
Air Seychelles è stata fondata nel 1978 e ha iniziato collegamenti a lungo raggio nel 1983. La compagnia aerea dispone di voli internazionali per Abu Dhabi, Hong Kong, Johannesburg e Mauritius. Air Seychelles offre oltre 200 voli interni a settimana in tutto l’arcipelago e anche voli interni charter. In qualità d compagnia aerea nazionale della Repubblica delle Seychelles, Air Seychelles è un pilastro del turismo, il settore economico più importante e in crescita dell’arcipelago. La compagnia aerea mantiene una partnership strategica con Etihad Airways, la compagnia aerea degli Emirati Arabi Uniti che ne è azionista al 40%.
South African Airways (SAA) è il vettore principale in Africa e serve 26 destionazioni in tutto il continente, così come le principali destinazioni in Sudafrica e internazionali dal suo hub Johannesburg. È membro del più grande network internazionale di compagnie aeree, la Star Alliance. Il core business di SAA sono I voli passeggeri e cargo e servizi collegati, che sono forniti attraverso SAA e le sue quattro aziende sussidiarie: SAA Technical; Mango (il suo vettore low cost); Air Chefs, l’ente di catering di SAA e del South African Travel Centre (SATC). SAA ha vinto il premio come ‘Best Airline in Africa’ nella categoria regionale per dieci anni di fila ed è stato vincitore del premio ‘Service Excellence Africa’ per tre anni di seguito. Mango e SAA detengono il 1° e 2° posto di compagnie aeree del Sudafrica più puntuali.