Akamai completa l’acquisizione di Prolexic Tech.

NOCC PanoramaAkamai Technologies ha completato l’acquisizione di Prolexic Technologies. L’azienda che offre servizi cloud per l’erogazione ottimizzata di contenuti online e applicazioni business aveva la necessità di poter contare su un provider di soluzioni di sicurezza cloud-based per la protezione dagli attacchi DDoS di data center e applicazioni Ip enterprise.L’unione delle tecnologie e dei team delle due aziende si tradurrà nell’offerta di un portfolio di soluzioni per la sicurezza in grado di proteggere l’infrastruttura web e Ip di un’azienda dagli attacchi ad applicazioni, reti e data center sferrati via internet.

Tom Leighton 2b“I cyber-attacchi sono in aumento in tutto il mondo, con conseguenze significative a livello economico e di reputazione per aziende, pubbliche amministrazioni e utenti finali”, ha detto Tom Leighton, ceo di Akamai  – www.akamai.com – durante la presentazione del merger. “Grazie al completamento dell’acquisizione di Prolexic, siamo in grado di offrire il valore della nostra offerta combinata a tutte le aziende di ogni settore che, nel mondo, conducono il proprio business online. Il nostro obiettivo è quello di ottimizzare e rendere sicura l’intera ‘esperienza Ip’ e di fornire un eccezionale livello di protezione contro gli attacchi più sofisticati, senza sacrificare le performance di siti o applicazioni”.

Durante l’earning call di qualche giorno fa, Akamai ha fornito le previsioni relative al primo trimestre 2014, inclusa una previsione di fatturato compreso tra 426 e 442 milioni di dollari e utili per azioni non Gaap compresi tra i 0,51 e i 0,55 dollari, escludendo qualsiasi effetto dall’acquisizione di Prolexic. L’azienda ha ora aggiornato quelle previsioni per incorporare gli effetti previsti dall’acquisizione di Prolexic come delineato nella stessa earning call. L’acquisizione di Prolexic secondo l’azienda porterà a un incremento del fatturato del primo trimestre compreso tra i 7 e gli 8 milioni di dollari. Akamai prevede inoltre che l’acquisizione produca una diluzione degli utili non Gaap per azione di circa 0,01 dollari per azione nel corso del trimestre. Ne consegue una previsione di fatturato compreso tra i 433 e i 450 milioni di dollari; utili non Gaap per azione compresi tra i 0,50 e i 0,54 dollari.

Share

Lascia un commento

Top