L’azienda monzese Elesa espone al SamuMetal2016 di Pordenone una selezione dei suoi prodotti più interessanti per i settori di riferimento, tra cui il sistema magnetico di misura angolare e lineare MPI-15.
Apre i battenti oggi, 3 Febbraio, il diciottesimo salone delle tecnologie e degli utensili per la lavorazione dei metalli che vede anche Elesa tra i 490 espositori presenti sui 30.000 mq di Pordenone Fiere. L’azienda di Monza, specializzata nella progettazione e produzione di componenti standard per macchine industriali, propone a SamuMetal una selezione di prodotti pensati per i principali settori di riferimento, in particolare l’automazione e la meccanica. Posto di primo piano è riservato a MPI-15, il sistema magnetico completo per la misura di spostamenti lineari e angolari, che viene integrato sul macchinario facilitando e velocizzando le operazioni di taglio di materiali.
I punti di forza di questo prodotto sono la facilità di installazione e la precisione degli allineamenti e dei posizionamenti, che portano al vantaggio di ridurre al minimo i tempi e le procedure di lavorazione.
UN EXPORT IN 60 PAESI DEL MONDO
Tra le altre novità presentate da Elesa a SamuMetal, anche la gamma degli indicatori di posizione elettronici, che offrono eccellenti prestazioni, molteplici possibilità di programmazione dei parametri e un’ottima leggibilità dei valori riportati, anche a distanza e da diverse angolazioni. Elesa progetta e produce una gamma di componenti per macchine e attrezzature industriali: volantini di manovra, elementi di serraggio, manopole, maniglie a ripresa e leve, maniglie e impugnature, indicatori di posizione, pistoncini e pressori a molla, viti, rondelle, piedini di livellamento, cerniere, connettori e morsetti, chiusure, accessori per sistemi oleodinamici, rulliere, ruote, magneti ed elementi antivibranti.