La Federazione aderente a Confcommercio ha 110 associazioni territoriali e 60mila associati FNAARC che raccoglie intorno a se agenti e rappresentanti di commercio ha eletto Alberto Petranzan come nuovo presidente nazionale.
Alberto Petranzan è il nuovo presidente di FNAARC, la Federazione nazionale degli agenti e rappresentanti di commercio aderente a Confcommercio, che conta 110 associazioni territoriali e 60mila associati. Petranzan, 44 anni milanese, è stato eletto dall’assemblea svoltasi in Confcommercio Milano.
“Innanzitutto un ringraziamento ad Adalberto Corsi, presidente che per tanti anni ha guidato con successo Fnaarc nazionale in molti passaggi importanti per la nostra categoria. Tra i miei obiettivi”, spiega il neopresidente Petranzan, “vi è certamente l’attenzione a come arrivare preparati al futuro rinnovo degli accordi economici collettivi degli agenti e rappresentanti di commercio tenendo conto del nuovo scenario in cui la nostra categoria opera”.
“Parallelamente – afferma il neopresidente FNAARC – dobbiamo avere grande attenzione all’evoluzione della professione dell’agente di commercio: studieremo, ad esempio, l’impatto e le opportunità che potrà offrire l’e-commerce”.
“Altrettanta attenzione”, tiene a sottolineare Petranzan, “verrà rivolta da FNAARC ai giovani: a chi, in questi anni, si appresta ad intraprendere questa nostra splendida professione, ricca di opportunità, ma anche di difficoltà, soprattutto nella fase di avviamento”.