Alessandra Bassetti nuovo senior client partner Korn Ferry

Korn Ferry, la società di consulenza organizzativa globale che accompagna le aziende nel ridisegnare gli asset manageriali, ha nominato Alessandra Bassetti, come nuovo senior client partner per il segmento consumer della sede italiana.

Alessandra Bassetti ha maturato un’esperienza ventennale in progetti di executive search e management assessment sia a livello nazionale che internazionale nei settori consumer, retail, fashion & luxury, con un focus importante sui family business.

Prima di entrare a far parte di Korn Ferry ha ricoperto il ruolo di managing partner per l’Italia e co-leader del Women Inclusion Network per l’Europa di un’altra società globale di executive search e leadership advisory.

Nel suo percorso professionale, Alessandra Bassetti ha collaborato inoltre con diversi importanti gruppi imprenditoriali italiani che vantano una presenza globale, affiancandoli nella progettazione delle loro strutture di governance e supportandoli nell’identificazione delle risorse migliori per perseguire la loro strategia, anche in tema di diversity.

“Alessandra vanta una profonda competenza nella gestione del talento nel settore Consumer”, ha commentato Maurizia Villa, managing director e country chair di Korn Ferry in Italia. “Sono certa che la sua esperienza porterà un grande valore aggiunto ai nostri Clienti e contribuirà a rafforzare la presenza di Korn Ferry su un segmento di mercato di grande rilevanza”.

Korn Ferry è una società di consulenza organizzativa globale che aiuta i clienti a sincronizzare strategia e talento per ottenere prestazioni superiori. Korn Ferry lavora con le organizzazioni per progettare le loro strutture, i ruoli e le responsabilità e le aiuta a identificare le risorse giuste per perseguire la loro strategia. Korn Ferry inoltre offre la propria consulenza alle Aziende e alle organizzazioni su come premiare, sviluppare e motivare le loro persone.

Share
Top