ally Consulting acquista quote di Piessepi

Piessepi è una società di consulenza nei settori delle risorse umane, organizzazione aziendale, performance, digitalizzazione dei processi e sostenibilità.

E’ naturale che facesse gola a chi si occupa di consulenza It soprattutto in ambito manifatturiero. Per questo nessuno si è meravigliato quando ally Consulting ha annunciato di aver acquistato un certo numero di quote di Piessepi. Un accordo furbo visti i tempi e i settori di riferimento delle due società.

L’information technology scende in campo per affiancare il settore delle human resources e favorire la cultura digitale nel mondo delle HR. Obiettivo: supportare le aziende nella gestione della organizzazione delle risorse umane sempre più complesse.

Qual è la vision di Piessepi

Una forte sinergia tra persone, sostenibilità e performance. Si potrebbe sintetizzare in questo modo la vision della società di consulenza. Una vision in linea con quella di ally Consulting, il cui claim è proprio: inspired by human. Le due società metteranno a disposizione delle aziende la loro esperienza trentennale nelle aree di competenza (risorse umane per Piessepi e information technology per ally Consulting). Hanno promesso che si impegneranno nel migliorare la produttività organizzativa dei clienti attraverso la realizzazione e la digitalizzazione dei processi.

Digital trasformation al centro

I responsabili HR si stanno sempre più evolvendo in partner aziendali per supporto le strategie complessive dell’organizzazione. Una evoluzione legata, favorita e guidata a doppio filo dalla digital trasformation delle imprese, settore in cui ally Consulting è attiva da molti anni nel settore manufacturing. Il compito di Piessepi sarà quello di supportare il cliente nel processo di digitalizzazione avvalendosi di piattaforme software in ambito HCM.

Ma non solo. Con la sinergia tra ally Consulting e Piessepi è possibile introdurre la sostenibilità nei progetti di trasformazione digitale. Questo consentendo di diffondere la cultura del dato legato alla sostenibilità, per arrivare allì “impresa sostenibile a 360″.

Anna Rita Borraccetti amministratore Unico di Piessepi

“I processi di cambiamento ed efficientamento che le aziende sono tenuti a provvedere sono legati alla riorganizzazione delle attività (persone), alla digitalizzazione (performance)e alla sostenibilità. La partnership con ally Consulting accelera e diversifica l’offering sul mercato di PSP in termini di offerta integrata”.

Share
Top