So di Buono è la nuova bevanda vegetale prodotta da Almaverde Bio prodotta dal socio Fruttagel.
Negli ultimi anni il settore delle bevande vegetali ha vissuto una forte espansione con aumenti di volumi importanti anche nel nostro paese.
La bevanda Almaverde Bio si preannuncia molto gustosa
Nasce da un mix di avena e mandorla (di origine italiana) e anacardi, ben dosati per ottenere un gusto delicato e naturale.
Bilanciata nei gusti e nella scelta delle materie prime, So di Buono è senza zuccheri aggiunti, né lattosio e soia.
E’ una fonte di proteine e a basso contenuto di grassi saturi
Almaverde Bio è indicata per tutta la famiglia da gustare in diversi momenti della giornata dalla colazione agli spuntini e come ingrediente in cucina per preparazioni sia dolci che salati
È confezionata in Tetra Brik Prisma® con tappo, nel formato da 750 ml, un pack di carta certificata FSC™ e materiali provenienti da fonti controllate.
Secondo i dati IRI sono 124 milioni di litri commercializzati nel 2020 con un incremento, rispetto al 2019, del 6%.
Lo scoro anno, secondo IRI, i consumatori di bevande vegetali in Italia sono stati 12 milioni, con tendenza all’aumento medio del 6% annuo fino al 2025.
Una crescita determinata dai numerosi vantaggi di questo genere di bevanda con un’alta digeribilità, bassa quantità di grassi e l’impatto sulla salute.
Il 50% dei consumatori italiani ritiene che le bevande vegetali siano più salutari rispetto a quelle con proteine animali (Lightspeed/Mintel – Nielsen 2018).
Non solo plus importantissimo è ritenuto tanto da essere preferito dal 74% degli italiani è che questa bevanda viene utilizzata come base per la prima colazione.
Inoltre le bevande vegetali vengono scelte per essere integrate in diete vegane e per ridurre l’impatto ambientale rispetto ai latticini tradizionali.
So di Buono Almaverde Bio è una tra le referenze prodotte dal socio Fruttagel per il Consorzio.
Tutte protagoniste del nuovo portale www.gustosostenibile.it disponibile nello shop online Almaverde Bio e presto in GDO.