Amadeus arricchisce il marketplace hotel per incrementare
i profitti delle agenzie di viaggi

Amadeus Hotels PlusAmadeus ha ideato e lanciato un marketplace per la distribuzione di contenuti diretti all’industria dei viaggi, che ha come obiettivo migliorare l’efficienza sia degli acquirenti sia dei venditori di offerte di hotel. Al marketplace si può accedere tramite la piattaforma di vendita per le agenzie di viaggio di Amadeus (Amadeus Selling Platform), dal tool di prenotazione online (Amadeus e-Travel Management) e attraverso i servizi web.Il marketplace “multisource” –  www.amadeus.com/hotelsmarketplace – integra ora tutti i fornitori di hotel in un solo ambiente di vendita. Tutti coloro che devono fare le prenotazioni possano accedere ai loro fornitori preferiti attraverso un’unica interfaccia. Inoltre, la profonda integrazione offre la possibilità di confrontare i risultati di uno stesso hotel su un’unica schermata in maniera semplice e veloce. Ciò permette all’agenzia di ottenere la migliore offerta per i propri clienti in tempi record, oltre a fornire un servizio più efficiente. Sofisticati algoritmi di ricerca, tecnologia di caching e le funzioni di visualizzazione progressiva offrono tempi di risposta molto rapidi.

A differenza di altri sistemi, il marketplace sarà adattabile e rispecchierà i diversi modelli di business dei clienti: il contenuto può essere gestito in tempo reale in diversi punti vendita rispecchiando un modello basato su commissioni, su tassa di servizio, modello a tariffa netta/mark-up o tariffe negoziate, a seconda dell’agenzia. “Amadeus hotel marketplace integra i contenuti hotel di diversi fornitori e canali”, dice Andreas Posmeck, managing director, Giata. “La nostra analisi mostra che il livello di precisione è ineguagliabile. Siamo consapevoli del fatto che non esiste nessun altro distributore che abbia una così ampia offerta di contenuti hotel”.

“Gestiamo la nuova versione di Amadeus Hotel da due mesi”, dice Barry Higgott, operations manager, Horncastle Executive Travel. “Essere in grado di cercare, confrontare e prenotare offerte di hotel tramite un’unica interfaccia riduce drasticamente il tempo necessario per i nostri agenti per trovare l’hotel giusto. Avere a disposizione tutto in un unico ambiente e in modo completamente integrato significa anche poter gestire i viaggi dei nostri clienti end-to-end in modo più efficiente, fornendo un servizio ancora migliore e avendo cura del cliente in ogni dettaglio.”

“In qualità di distributori di viaggi, gli ultimi aggiornamenti di Amadeus Hotels ci consentono un rapido accesso a una vasta gamma di strutture alberghiere e a tariffe che si adattano perfettamente alle nostre esigenze di ospitalità”, dice Massimo Callegari, air e sea director, Costa Crociere. “Questi aggiornamenti ci permetteranno di gestire il nostro business relativo agli hotel in modo più proficuo poiché la nuova soluzione accelera e semplifica non solo il processo di ricerca, di prenotazione e pagamento, ma anche le nostre operazioni mid-e back-office e la gestione contract degli hotel. ”

Amadeus  –  www.it.amadeus.com – dispone di oltre 690.000 opzioni di vendita di hotel che coprono oltre 235.000 singole proprietà grazie agli accordi con fornitori alberghieri regionali e globali, come Albatravel, Bedsonline, Despegar.com. Destinations of the World, TravelCube (GTA), hotel.de, HRS e Transhotel. Altri partner di prossima implementazione sono: Restel, SunHotels, Teldar, Travelboutique e Travelguru, in aggiunta a quasi 300 catene alberghiere, società di rappresentanza e a migliaia di proprietà indipendenti.

“Amadeus ha risposto a una precisa necessità del mercato di fornire ogni tipo di contenuto relativo agli hotel – per soddisfare sia i turisti che i viaggiatori d’affari – in un unico marketplace”, aggiunge Peter Waters, director hotel distribution di Amadeus. “Questi contenuti possono essere distribuiti, con funzionalità di prenotazione integrate, attraverso tutti i canali online e offline. La combinazione di contenuti ampi e ricchi, la tecnologia avanzata e la capacità di adattare il modello commerciale alle esigenze dei singoli clienti è unica nel settore”.

Share

Lascia un commento