Investire nel lungo termine:
al Salone del Risparmio focus sul gestito come ponte per il futuro
A quasi 2 mesi dall’inizio l’evento giunge a quota 100 marchi e apre le iscrizioni on line
Il Salone del Risparmio annuncia il titolo dell’edizione 2014: ‘Investire nel lungo termine. Risparmio gestito, un ponte per il futuro’.
La manifestazione, ideata e organizzata da Assogestioni in programma all’Università Bocconi di Milano dal 26 al 28 marzo 2014, avrà al centro il tema degli investimenti di lungo termine: un approccio che favorisce la stabilità del sistema, contribuendo alla nascita e alla crescita di nuovi e più consistenti canali tra risparmio e investimento, tra risparmio ed economia reale.
Al fine di sviluppare ulteriormente la fiducia del Sistema Italia, l’edizione 2014 del Salone del Risparmio indagherà quali sono le sfide e le possibilità offerte dall’investimento di lungo termine per l’industria, il Paese e i risparmiatori attraverso dibattiti e approfondimenti dedicati ad addetti ai lavori, rappresentanti del settore e investitori privati.
Qualità del risparmio, previdenza, educazione finanziaria e pianificazione consapevole nel lungo periodo ma anche rilancio del Paese attraverso il collegamento tra capacità di risparmio e investimento d’impresa: il Salone del Risparmio intende sottolineare, anche quest’anno, il suo focus di dibattito sui temi strategici del Paese.
A tre mesi dall’evento il Salone del Risparmio continua a crescere raggiungendo quota 100 marchi, tra cui i 10 Main Partner – Aberdeen Asset Management, Anima SGR, Arca SGR, BNP Paribas Investment Partners SGR, Eurizon Capital SGR, Invesco Asset Management, JPMorgan Asset Management, Pictet Asset Management, Pioneer Investment Management, Ubi Pramerica SGR – e, ad oggi, i seguenti Partner: Allianz Global Investors, Axa Investment Managers Italia Sim, Banca Fideuram, Banca Mediolanum, Credit Suisse (Italy), Deutsche Bank A.G., Fineco Bank, GfK Eurisko Prometeia, Ing Asset Management BV, Mediobanca, Morgan Stanley Bank International Limited, Morningstar, Pimco Europe Ltd Italy, State Street Bank, UBS Global Asset Management Sgr.
Sul sito della manifestazione – www.salonedelrisparmio.com – è possibile scriversi gratuitamente o rinnovare la propria adesione.
Salone del Risparmio: torna il Trofeo del Golf
Per l’edizione 2014 anche un Circuito Nazionale
Milano, 12 dicembre 2013 – Il Salone del Risparmio rinnova il suo appuntamento con il Golf e per l’edizione 2014, in programma all’Università Bocconi di Milano dal 26 al 28 marzo, organizza il 2° Trofeo del Golf Salone del Risparmio e il 1° Circuito nazionale Salone del Risparmio.
Realizzate con il contributo di FederGolf, la Federazione Italiana Golf, con la collaborazione di PF Golf, l’associazione italiana promotori finanziari golfisti, e grazie al supporto delle società sponsor del Salone, le gare, rivolte a tutti i promotori finanziari e ai loro clienti, si svilupperanno in 6 tappe itineranti – Milano, Torino, Verona, Como, Biella e Roma – con un campionato a squadre e uno individuale.
Ad inaugurare la competizione la tappa milanese a squadre, denominata 2° Trofeo Salone del Risparmio, che si terrà presso il Golf & Country Club Castello di Tolcinasco (MI) il 13 marzo 2014 e i cui vincitori saranno premiati proprio in occasione della tre giorni milanese dedicata al risparmio gestito.
Il Salone del Risparmio dedicherà, all’interno dell’edificio Roentgen, uno spazio speciale per i promotori finanziari amanti del golf e per tutti gli appassionati dove, tra le varie attività, saranno presentate ufficialmente le gare del circuito Salone del Risparmio, valevoli per il Campionato Italiano.
Si comincia il 18 aprile con la tappa al Circolo Golf Torino, sede del 70° e 71° Open d’Italia 2013 e 2014. Il 22 maggio sarà la volta di Verona dove la gara si disputerà all’Arzaga Golf Club. A seguire, nel corso dell’anno, gli appuntamenti di Como, Biella e Roma dove il circuito si concluderà con la premiazione della gara individuale del Trofeo salone del Risparmio.
Ulteriori informazioni sull’iniziativa, sulle tappe itineranti e sulle modalità di partecipazione saranno disponibili sul sito www.salonedelrisparmio.com o potranno essere richieste a PF GOLF.