A circa un anno di distanza dal lancio, Blogo.it – www.blogo.it – si presenta in una veste rinnovata e annuncia l’ingresso di Antonello Piroso come nuovo direttore editoriale. Dopo anni di conduzione di talk show e direttore di Tg presso i principali broadcaster nazionali (uno per tutti La7), Piroso assume l’incarico con l’obiettivo di far evolvere il terzo brand di free news online nel panorama editoriale del web. Tra le prime iniziative si inserisce ‘Blogo in diretta‘ il nuovo web show condotto da Piroso e trasmesso in esclusiva su Blogo.it tutti i giorni dalle 12.00 alle 12.30 nel quale il direttore propone un mix di cultura, politica, sport e notizie attraverso interviste con i personaggi più interessanti del momento. Per facilitare la navigazione e migliorare il servizio agli utenti Blogo.it ha ridisegnato il proprio design oggi più efficace ed immediato per dare più spazio e visibilità ai contenuti prodotti ogni giorno dai blogger nei settori di riferimento riuscendo a rendere più fruibile la navigazione e la ricerca di contenuti da parte del lettore. Blogo.it può contare inoltre su un nuovo team redazionale dedicato alla produzione di contenuti originali, guidati da Piroso.
Dopo aver consolidato la propria posizione di terzo più grande player di news on-line in Italia, dopo Corriere.it e Repubblica.it, Blogo.it conta attualmente più di 7 milioni di utenti al mese. Con l’ingresso di piroso e il restyling Blogo.it ha come obiettivo quello di catturare la costante migrazione di spettatori dalla Tv tradizionale al primo canale online veramente indipendente nel Paese. “Il video on-line sarà un elemento chiave della nostra strategia media per i prossimi anni”, commenta Salvatore Esposito, co-fondatore e Ceo di Populis, “gli utenti Web stanno accedendo a una percentuale di contenuti video e Tv online in rapida crescita e il settore sta conquistando sempre più terreno. Vediamo un grande potenziale nella realizzazione di un network indipendente di trasmissioni che creerà una convergenza con la Tv classica, per conquistare fette sempre più grandi di audience. Gli inserzionisti puntano sempre di più su programmi online di successo e siamo certi si tratti di un mezzo in grado di esercitare un impatto sempre più forte sul nostro numero di utenti e sul nostro modello di business nel prossimo futuro. ”
Terzo polo di informazione online in Italia, dopo repubblica.it e corriere.it, e prima e autorevole fonte di informazione partecipata e indipendente nello scenario Web italiano (Audiweb View, Ottobre 2012), Blogo è organizzato in 7 canali tematici verticali: news, motori, entertainment, donna, lifestyle, sport, tecnologia. In particolare canali come motori (2,2 milioni UV), entertainment (4,3 milioni UV) e donna (3,9 milioni UV) sono molto apprezzati dal pubblico come dimostrato dalla alta percentuale di accessi diretti. Dal dicembre 2012 Blogo è anche webTv, con il lancio di Blogo in diretta condotto dal nuovo direttore editoriale Antonello Piroso impegnato in un progetto di informazione digitale che combina news verticali realizzate da esperti del settore, con le opinioni dei blogger più influenti del panorama internet italiano.
Populis -www.populis.com – è tra le digital media companies in più forte crescita in Europa (GP Bullhound Media Momentum 2011, #7 Deloitte Technology Fast 500 EMEA, Red Herring 100 Europe) e leader europeo nella produzione di contenuti verticali. Fondato nel 2004, il gruppo ogni mese produce contenuti in 8 lingue per 600 siti di proprietà, inclusi Excite Europe, Blogo, Blogosfere e Cidade Internet, e i 700.000 siti del network mokono, ora rebrandizzato Populis.
Populis è una società paneuropea con un team di oltre 150 collaboratori interni in Italia, Irlanda, Germania e Brasile, oltre ad una vasta rete di collaboratori esperti operativi nel Regno Unito, Germania, Olanda, Francia, Italia, Spagna, Svezia, Stati Uniti, Australia, Russia e Brasile.