Terminerà il 1 maggio TechCrunch Disrupt NY 2013, – http://techcrunch.com/events/disrupt-ny-2013 – evento vetrina di nuove startup destinate a rivoluzionare lo scenario tecnologico, a cui parteciperà – nella giornata del 30 aprile – anche AppsBuilder (apps-builder.com ), innovativa realtà made in Italy ideatrice di un sistema cloud per la creazione self service di app mobili multipiattaforma.
Con un’area dedicata nel padiglione Italia, all’interno dell’area dimostrativa startup alley, Daniele Pelleri e Luigi Giglio, giovanissimi fondatori di AppsBuilder, illustreranno le funzionalità della loro piattaforma e racconteranno come da un’idea originale sia nato un vero e proprio progetto imprenditoriale, grazie al supporto di manager di esperienza (Massimiliano Magrini di United Ventures e Mario Mariani di The Net Value ). Le aziende che si presenteranno al pubblico nell’area StartUp Alley oggi e domani avranno la possibilità di essere elette Audience Choice Winner direttamente dal pubblico. La vincitrice sfiderà le startup scelte per la competizione chiave dell’evento: Startup Disrupt Battlefield. AppsBuilder potrebbe essere una di loro e avere l’opportunità di presentare le funzionalità della piattaforma di fronte a una giuria di giornalisti di TechCrunch, imprenditori, investitori, venture capitalist e business angel: il meglio della Silicon Valley. In palio, 50mila dollari e l’ambita “Disrupt Cup”.
“TechCrunch Disrupt ci offre un’imperdibile opportunità di visibilità e networking, oltre che la possibilità di confrontarci con realtà giovani e ambiziose simili alla nostra, intenzionate a portare avanti un’idea dinamica e innovativa di imprenditorialità”, commenta Daniele Pelleri, ad e co-fondatore di AppsBuilder. “Dopo la partecipazione al Mobile World Congress di Barcellona, la nostra presenza al TechCrunch Disrupt 2013 conferma la determinazione di AppsBuilder a espandere i propri orizzonti di business e rendere internazionale il proprio brand”.
Apps-Builder.com è una piattaforma online, che consente a chiunque, con un percorso guidato di solo 4 passaggi, di creare applicazioni dal design professionale, compatibili con i principali dispositivi mobili (iPhone/iPod, iPad, smartphone e tablet Android, Windows Phone 7.5 e 8 e BlackBerry 10), oppure di convertire i contenuti del proprio sito in modalità mobile con la Web App HTML5 (sito mobile). AppsBuilder è una realtà tutta italiana, che ha iniziato a prendere forma nel 2010 dall’iniziativa di due giovani studenti di ingegneria informatica del Politecnico di Torino: Daniele Pelleri (27 anni) e Luigi Giglio (25 anni) hanno lanciato ufficialmente ad aprile 2011 la startup grazie al sostegno iniziale di Massimiliano Magrini (United Ventures ), lead investor dell’operazione, e di Mario Mariani (The Net Value ), che li hanno sostenuti nella fase di seeding. Sono stati loro, i due Angel Investor, che hanno convinto i gestori dei fondi Vertis Venture e Zernike Meta Ventures , a finanziare la Startup Internet con un’iniezione di capitale pari a 1,5 milioni di euro.