Arborea si affida a Maria Cristina Manca

Il CdA della Assegnatari Associati Arborea ha nominato Maria Cristina Manca nuovo Direttore Operativo della Cooperativa. Subentra al Direttore Generale Andrea Agostini.

Chi è Maria Cristina Manca

Laureata in Economia aziendale all’Università di Cagliari, Responsabile Pianificazione e Controllo Direzionale per 22 anni ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità.

Nominata nuovo Direttore Operativo

Un percorso di crescita che le ha permesso di conoscere a fondo la realtà aziendale, la Proprietà e tutti i dipendenti, maturando un profondo attaccamento ai valori della Cooperativa.

Secondo Remigio Sequi, Presidente e Amministratore Delegato della Cooperativa Assegnatari Associati Arborea Maria Cristina Manca è la figura più idonea a guidare la Cooperativa. Anche in virtù della leadership dimostrata in questi anni che le è valsa la fiducia di soci e dipendenti. “Saprà associare una visione strategica ad una capacità di promuovere innovazione e distintività, favorendo il processo di sostenibilità all’interno dell’azienda e di tutta la filiera agricola.”

Oltre vent’anni come Responsabile Pianificazione e Controllo Direzionale

“E’ un grande onore ricoprire questo ruolo e ringrazio il Presidente, il CdA e i Soci per la fiducia manifestata. Attueremo con determinazione un ambizioso Piano Industriale di crescita con al centro la remunerazione del latte ai Soci. E anche il consolidamento della nostra identità di azienda di eccellenza. Ma soprattutto le persone come risorsa strategica nella generazione di valore ed il rafforzamento di un distretto produttivo di oltre 160 aziende agricole che da 60 anni promuovono qualità e benessere.” Ha affermato Maria Cristina Manca.

La Cooperativa Assegnatari Associati Arborea

Arborea è una cooperativa di 162 aziende agricole, presente nel mercato lattiero-caseario nazionale con i marchi Arborea e Girau. La società è specializzata nella raccolta e trasformazione di latte vaccino, ovino e caprino ed e impiega complessivamente 396 dipendenti negli stabilimenti di Arborea (Oristano) e Roverè della Luna (Trento). Nel 2022 la Cooperativa ha registrato una produzione di circa 187 milioni di litri di latte. Un fatturato di circa 216 milioni di euro, in crescita rispetto al 2021.

La Cooperativa gestisce e presidia tutte le fasi della filiera produttiva. Segue un percorso di qualità orientato al benessere degli animali, alla valorizzazione del produttore e alla salvaguardia dell’ambiente. Tutela così il territorio e il patrimonio agroalimentare e assicurando ai consumatori un latte di qualità 100% italiano.

Share
Top