Durante la prima convention del distributore Ict italiano Aries che ha chiamato a raccolta nella nuova sede clienti, partners e vendor hanno partecipato oltre un centinaio di aziende. L’open day è stato l’occasione per inaugurare la nuova sede centrale dell’azienda di Monselice (Pd). Massimo Marcomini, country manager di Aries ha ringraziato Gfi, GData, Spamina, Kaspersky, Hitachi, Vipre, 3CX, NEC, Corepixx, D-link, Kingston, Imoove, Tonic & Way Out Consulting, Syneto, IT Core Formazione, Independence Key, Database & Technology, Quantec, Monarcord. A ciascuno è stato dedicato uno spazio per la presentazione aziendale, oltre a desk dedicati per colloqui one-to-one nella varie zone riservate. Simone Marcomini, ceo dell’azienda – distributore B2B focalizzato su soluzioni software e hardware in ambito sicurezza/infrastruttura – ha ricordato le tappe principali dello sviluppo dell’azienda che, forte dell’esperienza imprenditoriale ventennale della famiglia Marcomini nel mercato It, ha focalizzato la propria crescita investendo sulle risorse tecniche composte da sistemisti senior certificati con elevato know-how conseguito attraverso consulenze sviluppate presso i clienti.
Francesco Addesi, channel director dell’azienda, facendo tesoro della pluriennale esperienza in Esprinet e in Kaspersky, ha illustrato la politica di canale e come l’azienda applica il modello di distribuzione a valore. “La nostra priorità”, ha precisato Addesi, “è di partire dalle necessità dei clienti, mai dalle nostre desiderate commerciali garantendo massima protezione sulle trattative in totale collaborazione con i decision makers dei Brand distribuiti. ‘Cucire su misura’ in modalità sartoriale la fornitura più indicata purché tecnicamente funzionale e con un eccellente rapporto qualità-prezzo-scalabilità nel tempo è la mission dettata dal nostro canale”.
Davide Ravasi, sales director dell’azienda, con oltre 10 anni di esperienza nella distribuzione Ict dove è stato uno dei pionieri della divisione servizi di Esprinet, ha illustrato i servizi a valore che fanno parte della strategia di vendita. “Aris si distingue dalla concorrenza”, ha sottolineato Ravasi, “perché il mercato gli riconosce una serie di valori aggiunti: supporto tecnico di prevendita consolidato, supporto sistemistico di postvendita, accounting e consulenze sistemistiche di alto livello. Tutti elementi che ci consentono di far percepire il peso specifico e la qualità dei brand distribuiti per i quali Aries è anche partner tecnologico”. La sua attività è rivolta a consolidare, mantenere e sviluppare le soluzioni in portafoglio senza però tralasciare lo scouting verso nuovi brand/tecnologie