ARLP la nuova start-up che unisce il fashion alle tecnologie emergenti.
La moda incontra le realtà virtuali.
Il 15 maggio l’anteprima a Roma.
ARLP, impresa giovane e innovativa, nasce dall’idea di scommettere sulle tecnologie emergenti unendole al valore del fashion made in Italy. Il progetto vede protagonisti due giovani esperti di web marketing ed informatica (Stefano Pegorari, e Saverio Caminiti) e un noto manager esperto di strategia e innovation marketing (Aurelio Latella) che puntano a lanciare il brand Live Plus! quale leader nel mondo del casualwear.
Grazie a ricerche pluriennali e studi negli Stati Uniti ed esperienza nel campo delle realtà aumentate, sbarca in Italia questo nuovo fenomeno che unito alla creatività nostrana stravolge il concetto tradizionale di moda e che coinvolge un pubblico appassionato alle nuove tecnologie. Il progetto ARLP, in tal senso, é il primo, l’originale e l’unico in tale campo, capace di unire competenze e know-how di diversi ambiti. Un semplice capo d’abbigliamento offre la possibilità di mutare la
percezione sensoriale mediante il supporto di un’applicazione che non sarebbe possibile con il normale funzionamento dei cinque sensi.
Il prossimo 15 maggio nel cuore della moda romana ARLP lancerà la nuova collezione delle T-shirt Live Plus!, (l’anteprima é già on line sul sito www.arlp.it) che saranno disponibili in oltre 200 negozi selezionati in tutta Italia tra i migliori in termini di qualità e centralità rispetto a questa nuova idea di moda. Scaricando le applicazione Live Plus dall App Store sarà possibile inquadrare la maglietta ed entrare nel mondo interattivo visionando, fotografando e condividendo sui social
network le animazioni in realtà aumentata.
Tra i partner Queen Studio, leader nazionale e distributore delle principali linee di alta gamma casual wear e la radio M20, con cui ARLP ha lanciato diverse iniziative commerciali come la realizzazione della compilation musicale a realtà aumentata.