Assimpredil Ance organizza un paio un convegno e un incontro a tema molto interessanti. Nell’ambito della Milano Digital Week, venerdì 15 marzo, dalle ore 10.00 alle 13.00, il primo convegno in programma presenterà l’applicazione del BIM nella catena di fornitura e subappalto per le piccole imprese. Il 21 marzo alle 17.30, invece, in Assimpredil si svolgerà il settimo appuntamento, dal titolo “Surriscaldamento terrestre e gestione energetica degli edifici”.
Il primo evento, in cui interverranno esperti e imprenditori che stanno sperimentando queste nuove frontiere, si propone anche di illustrare il progetto SlimBIM promosso dal Consorzio Ancenergia dedicato all’analisi ed allo sviluppo di possibili soluzioni applicative sul tema, in particolare, per gli aspetti legati ai rapporti tra impresa affidataria e catena di fornitura o subappalto. La partecipazione al convegno è gratuita. Programma e iscrizioni qui
Il secondo incontro, invece, Metamorfosi del mercato, rientra nel ciclo di incontri sulla trasformazione e il cambiamento del mercato delle costruzioni con interviste esclusive a chi ne sta disegnando e realizzando i confini. Dopo l’introduzione di Edoardo De Albertis , Vice Presidente al Centro Studi di Assimpredil Ance, interverranno Claudio Sposato, Head of Real Estate & Property Management – Engie; Edoardo Zanchini ,Vice Presidente – Legambiente. Coordinerà Antonio Gennari, Senior Advisor. Qui l’intero calendario degli appuntamenti del ciclo Metamorfosi del mercato e i dossier disponibili.
Iscriviti qui