Avete mai acquistato una ugly shoes? Su StockX vanno forte

StockX ci tiene a farci sapere che nei primi tre mesi del 2021 la compravendita di ugly shoes, gli zoccoli di gomma è aumentata di ben 14 volte rispetto al primo trimestre 2020.

Ma cerchiamo di capire. Prima di tutto chi è StockX?

Si tratta di un’azienda con sede a Detroit dedita al mercato della rivendita online di sneaker, abbigliamento, accessori e oggetti da collezione.

La piattaforma di StockX mette in contatto acquirenti e venditori di beni di consumo ad alta domanda con dinamiche di prezzo personalizzate.

Ora il boom delle vendite scaturisce dal fatto che la pandemia avrebbe modificato le nostre abitudini di acquisto in fatto di scarpe.

Sembra che – così testimonia la piattaforma di acquisti online – il 70% in più per acquistare le “ugly shoes”, diventate le scarpe più cool e desiderate del momento, chunky e gommose, con suola ortopedica o chiusura a strappo.

Terribili. Sta di fatto che anche testate come il New York Times si è chiesto: “Se non avessimo trascorso il 2020 alla disperata ricerca di comfort e sicurezza, Crocs sarebbe tornata così forte?

Di fatto eleggendo, non senza un certo stupore, gli zoccoli di gomma la ‘scarpa ufficiale del lockdown’.

Un tempo considerate brutte e decisamente poco cool, le Crocs hanno vissuto all’inizio del 2021 un vero e proprio boom di popolarità.

Tanto che sono riuscite ad attraversare il tappeto rosso degli Oscar nella super discussa versione gold indossata dal musicista Questlove.

Lo scorso mese di aprile le vendite di Crocs su StockX sono aumentate in media del 50%, grazie alle collaborazioni di alto profilo con star come Justin Bieber, Bad Bunny e Nicki Minaj.

Le più richieste anche in Italia

Nei primi tre mesi dell’anno la compravendita di zoccoli di gomma su StockX è aumentata di 14 volte rispetto al primo trimestre 2020.

E quali sono stati i modelli più richiesti?

Quelle color lavanda decorate da orsetti di Justin Bieber.

Le più costose sono state quelle bianche di Bad Bunny.

Le calzature ideate dalla superstar del reggaeton costano 350 euro al paio.

La piattaforma StockX collabora con centinaia di brand tra cui Jordan Brand, adidas, Nike, Supreme, BAPE, Off-White, Louis Vuitton, Gucci, Rolex.

Anche con artisti quali KAWS e Takashi Murakami.

E’ stata fondata da Dan Gilbert, Josh Luber e Greg Schwartz nel 2016, e impiega 1000 collaboratori.

Share
Top