E’ stato ufficializzato in queste ore: Balocco, tra i principali player nazionali del settore dolciario, si conferma Main Sponsor dell’edizione 2014 del Giro d’Italia, presentata oggi a Milano.
La partecipazione al Giro d’Italia, così come le sponsorizzazioni tuttora in corso con Juventus FC, rispondono alla strategia Balocco che mira a diventare “sponsor della prima colazione degli italiani”, grazie alla presenza nei più importanti e seguiti eventi sportivi del paese. L’Azienda, storicamente legata ai dolci lievitati da ricorrenza, in questi ultimi anni ha diversificato ritagliandosi una posizione importante nel settore dei frollini per la prima colazione. La presenza ai grandi eventi sportivi risponde alla volontà di sostenere la notorietà e la diffusione di questi prodotti nelle case degli italiani, condividendo con loro la passione per il calcio e per il ciclismo.
Una strategia che ad oggi continua a dare ottimi risultati. Anche il 2013 si sta infatti rivelando per Balocco un anno in crescita. L’azienda, che nel 2012 ha registrato un fatturato di poco inferiore ai 150 milioni di Euro, al 31 agosto 2013 registrava un incremento delle vendite a valore di 9,3 milioni di euro.
Negli ultimi anni l’Azienda ha fatto investimenti massicci in automazione: negli ultimi 5 anni gli investimenti in tecnologia hanno superato i 27 milioni di Euro. Un dato che si è accompagnato ad una crescita del personale: grazie all’incremento dei volumi di vendita, nei primi otto mesi del 2013 l’organico medio dell’azienda fossanese ha registrato un incremento dell’8% rispetto al 2012, ed un aumento del numero di lavoratori a tempo indeterminato.
Alleghiamo un comunicato relativo alla notizia e due immagini di Alberto Balocco, Amministratore Delegato Balocco Spa, davanti alla sede di Fossano (Cuneo) e con la maglia rosa dell’edizione 2013 del Giro d’Italia.
Nella speranza che le informazioni siano interessanti e sia possibile una pubblicazione sulla vostra testata, restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.
Ringraziando per la sempre gentile attenzione, porgiamo i più cordiali saluti.
Marianna Carlini