Banca Popolare di Bergamo annuncia l’emissione di un prestito obbligazionario, a tasso misto per un importo complessivo di 5 milioni di euro destinato a nuova raccolta, i cui proventi saranno in parte devoluti a titolo di liberalità all’Associazione Caf Onlus, centro di aiuto al bambino maltrattato e alla famiglia in crisi – www-caf-onlus.org – , che si dedica all’accoglienza, alla terapia e allo studio del maltrattamento infantile e dell’abuso. Il sostegno a Caf Onlus permetterà il rafforzamento del servizio psicologico e pedagogico che l’associazione svolge presso le sue tre comunità residenziali sia per i bambini ospiti sia per l’équipe che accoglie e cura i bambini e le loro famiglie.
Le obbligazioni emesse da Banca Popolare di Bergamo hanno un taglio minimo di sottoscrizione di 1.000 euro, durata 3 anni (emissione 15/04/2013 – scadenza 15/04/2016), cedola semestrale, tasso per il primo e secondo anno fisso 3,10% lordo, terzo anno tasso lordo variabile euribor 6 mesi + 100 bps; possono essere sottoscritte dal 4 marzo 2013 al 15 aprile 2013, salvo chiusura anticipata o estensione del periodo di offerta.
L’associazione Caf Onlus nasce nel 1979 come primo centro privato in Italia dedicato all’accoglienza, alla diagnosi e alla cura dei bambini vittime di abusi e di maltrattamenti. È un rifugio, una casa temporanea che permette ai bambini di essere protetti e aiutati a crescere in un ambiente sereno, per imparare a riacquistare la fiducia in se stessi e nel mondo dei grandi. È un luogo dove c’è spazio anche per i genitori naturali e affidatari, che vengono seguiti e aiutati a trovare o ritrovare la gioia e la forza di essere madri e padri.