BANCOMAT® e SIA firmano accordo per nuovi servizi

BANCOMAT è una società titolare dei circuiti BANCOMAT®, PagoBANCOMAT® nonché del servizio innovativo BANCOMAT Pay®. Ha siglato un accorso con SIA S.p.A.. La società controllata da CDP Equity e leader europeo nella progettazione, realizzazione e gestione di infrastrutture e servizi tecnologici. I segmenti in cui SIA è impegnata sono card & merchant solutions, digital payment solutions e capital market & network solutions.

L’obiettivo dell’accordo è la creazione di una nuova filiera per i sistemi di pagamento e prelievo BANCOMAT®, PagoBANCOMAT® e BANCOMAT Pay® . Sarà in grado di re-ingegnerizzare e ammodernare i servizi, creando le condizioni per abilitare il circuito domestico anche a livello internazionale.

L’accordo rafforza na collaborazione di quasi 40 anni tra cui, nel 2019, il lancio del nuovo servizio di pagamento digitale BANCOMAT Pay®.
BANCOMAT S.p.A. e SIA quindi mirano allo sviluppo di una nuova filiera dei pagamenti BANCOMAT. Una filiera che prevede una miglior governance del circuito. Questo secondo un modello centralizzato per mezzo di un HUB Tecnologico gestito da BANCOMAT S.p.A. che permetterà di spingere sull’innovazione grazie ad un ridotto time-to-market.

BANCOMAT S.p.A. da 40 anni, gestisce i circuiti di prelievo e pagamento più diffusi e conosciuti in Italia, identificati dai marchi BANCOMAT®, PagoBANCOMAT® e BANCOMAT Pay®. È uno dei principali e più importanti operatori del mercato dei pagamenti con carta di debito in Italia. Detiene oltre 2 miliardi di operazioni di pagamento e prelievo per un valore di circa 165 miliardi di euro su base annua e oltre 34 milioni di carte in circolazione. È partecipata da 122 banche italiane, che fanno parte degli oltre 400 prestatori di servizi di pagamento che utilizzano i suoi servizi.

Share
Top