BAT Italia, azienda con un portafoglio prodotti multi-category nel settore del tabacco, ha nominato Greta Autieri come nuova HR Director per l’Italia e membro del CdA.
Greta Autieri sarà a capo della gestione HR dell’azienda
L’azienda continua a conseguire ottimi risultati, tra i quali il raggiungimento della certificazione Top Employer Italia per il 12° anno consecutivo (oltre a quella Europea e globale). Inoltre vari riconoscimenti nell’ambito Diversity & Inclusion, come l’inserimento tra i prestigiosi Diversity Leader globali dal Financial Times.
Il team guidato da Greta Autieri è un forte abilitatore della strategia A Better Tomorrow di BAT, che ha l’obiettivo di costruire un futuro migliore riducendo l’impatto della propria attività sulla salute e sull’ambiente, Sia per i consumatori, sia per le comunità in cui opera e i dipendenti, concentrandosi verso questi ultimi sullo sviluppo dei talenti. E inoltre di una cultura della trasparenza, dell’apertura, della flessibilità e del riconoscimento fondata su diversità e inclusione.
Chi è Autieri
Autieri, 34 anni, si è laureata in Sociologia, Marketing d’Impresa e Comunicazione presso l’Università Sapienza di Roma. È entrata in BAT nel 2014 come Junior HR Business Partner. Ha ricoperto il ruolo di HR Business Partner interfacciandosi con diverse funzioni aziendali e aree geografiche, Grecia, Malta, Cipro ed Israele dal 2017 al 2019. A partire dal novembre 2019, Autieri ha ricoperto il ruolo di HR Business Partner South Europe Area sia per le funzioni Corporate che Marketing. La manager fa anche parte del progetto Trieste Innovation Hub, che supporta fin dalle prime fasi di recruiting, employer branding. Inoltre di preparazione all’onboarding dei nuovi assunti presso il nuovo stabilimento di Trieste. A partire dall’aprile 2021 ricopre il ruolo di Head of Talent, Culture & Inclusion per l’Italia.
Greta Autieri è da sempre un’appassionata sostenitrice di vari progetti di Diversity & Inclusion ed è anche membro dell’Advisory Board on Women’s Empowerment di Ambrosetti.
“Sono particolarmente orgogliosa di aver contribuito al progetto dell’‘A Better Tomorrow Innovation Hub’ di Trieste coordinando la ricerca dei talenti e l’assunzione di quasi 100 persone. Questo su un totale previsto di 600 dipendenti diretti nei prossimi 5 anni. Il nuovo team triestino è composto da figure cross-funzionali che si occupano di innovazione, digitalizzazione, ricerca & sviluppo e produzione,”.