Brain Force Holding vende pezzi dell’azienda a Cegeka
per 24 milioni di euro

renaming-banner_v7Brain Force Holding AG che detiene il 100 % del capitale sociale di Brain Force Software GmbH (Germania) sia di Brain Force S.P.A. (Italia), ha deciso di trasferire i due pacchetti azionari di queste due aziende alla belga Cegeka Groep N.V. insieme alle loro controllate, Brain Force B.V. (Paesi Bassi), Brain Force GmbH (Austria), Brain Force Software s.r.o. (Repubblica Ceca) e Brain Force Software s.r.o. (Repubblica Slovacca).L’esecuzione della transazione soggetta all’approvazione dell’assemblea generale degli azionisti della società. Brain Force Holding AG chiederà in tempo utile agli azionisti di autorizzare il trasferimento delle partecipazioni nell’ambito di un’assemblea straordinaria. Il prezzo di acquisto ammonterà a circa  24 milioni di euro.

Sulla base del risultato Ebit al 30 settembre 2014 può verificarsi un adeguamento ex-post del prezzo di compravendita. I parametri fondamentali nonché le disposizioni essenziali della transazione saranno messi a disposizione degli azionisti presso la sede della società in 4840 Vöcklabruck, Wartenburger Straße 1b e sul sito Internet www.brainforce.com (sotto la rubrica “Investor Relations”-“assemblea generale”) dopo la convocazione dell’assemblea straordinaria. Dopo l’approvazione dell’assemblea generale, la conclusione della transazione dovrà avvenire entro la fine dell’anno 2014.

A seguito di questa operazione Michael Hofer, ceo della Brain Force Holding AG, probabilmente si dimetterà dalla carica di membro del Executive Board e lascerà la società entro la fine del mese di aprile 2015 andando a ricoprire una posizione a livello dirigenziale nel gruppo Cegeka. Brain Force S.P.A. (Italia) fa parte del gruppo Brain Force Holding AG, multinazionale europea di software e servizi, presente in 6 paesi e quotata alla borsa di Vienna. Brain Force S.P.A. (Italia) opera in Italia dal 1986 come società di consulenza It focalizzata sull’Ottimizzazione dei processi del sistema informativo e dell’infrastruttura. L’anno fiscale 2013 ha chiuso (settembre) con un fatturato di 23,8 milioni di euro ed uno staff di circa 250 persone – www.brainforce.itCegeka è un Ict service provider indipendente nel Benelux. La società supporta i propri clienti con risorse specializzate, l’implementazione e l’integrazione di infrastrutture Ict, lo sviluppo e l’implementazione di applicazioni e offre soluzioni di outsourcing – www.cegeka.com.

Share

Lascia un commento

Top