Buyonz Group, online retailer e specialista in e-commerce ha assorbito Tunda, software house italiana specializzata nello sviluppo di siti e-commerce. Con un’offerta globale per il commercio elettronico, dalla consulenza e dalla progettazione allo sviluppo di tecnologie best of breed fino all’assistenza diretta, lo staff di Tunda vanta tra le proprie realizzazioni siti, o parti chiave di siti, di brand prestigiosi, sia aziende di grandi dimensioni sia Pmi, quali Bow.it, Eataly, Everywine.biz, Fontanafredda, Moleskine, Nostrofiglio Shopping club.Tunda è nata nel 1998 da un gruppo di professionisti con esperienze nel settore It e nel commercio elettronico, che avevano l’idea di creare una società di servizi focalizzata sulle piccole e medie imprese. Tunda da oltre 10 anni si è specializzata nello sviluppo di siti di e-commerce acquisendo una competenza tecnica, funzionale e di design. Per lo sviluppo delle proprie soluzioni per il mondo dell’e-commerce, Tunda ha scelto la piattaforma Magento, di cui è Silver Partner, garantendo ai clienti lo sviluppo su una piattaforma commerciale assistita a livello globale.
Questa scelta permette ai suoi clienti di accedere a una gamma di soluzioni verticali ampia e di reperire sul mercato i tecnici che possono gestire la manutenzione in house del sito una volta completato lo sviluppo. Nel corso del 2013, grazie all’acquisizione da parte di Buyonz, Tunda affiancherà allo sviluppo dei siti di e-commerce una formula di offerta full service, che proporrà alle aziende un servizio chiavi in mano in grado di sfruttare le economie di scala del gruppo; integrerà sviluppo del sito, logistica, customer service, gestione dei pagamenti, dei resi e delle attività di marketing, social marketing e promozione.
Buyonz group è protagonista anche di un’altra acquisizione. Più precisamente attraverso AZ Distribution, distributore specializzato nel supporto ai siti di vendita privata italiani e internazionali, parte di Buyonz Group,che aggiunge Almini Milano alla rosa dei marchi nazionali che ha avviato all’e-commerce. Fondata da Remo Almini nel 1958, Almini Milano è un’azienda italiana al 100% che idea, progetta e realizza artigianalmente oggetti, accessori e meccanismi diventati famosi nel settore dell’archivio. Focalizzata sulla ricerca di materiali innovativi e naturali la gamma di prodotti di Almini Milano – arricchita da linee in cuoio rigenerato, ecologico e trattato in completa assenza di cromo – si rivolge sia a clienti amanti del classico sia a persone che cercano accessori differenti, estrosi nella loro raffinatezza e di grande personalità.
“Abbiamo incontrato AZ Distribution in una fase cruciale del nostro business, quando, dopo un anno di attività online di successo con i più importanti player italiani, abbiamo voluto cogliere le opportunità legate alla crescita del settore e-commerce e rivolgerci all’estero. Avendo riscontrato che il prodotto Almini è molto apprezzato per il rapporto qualità – prezzo che offre alle vendite online, ci siamo affidati a AZ Distribution per i mercati e-commerce internazionali, ricevendo risultati ottimi sin dalle prime campagne”, ha detto Amos Almini, proprietario e general manager di Almini Milano. “Il lavoro che sta svolgendo AZ di sviluppo sul nostro brand sta generando interesse elevato da parte di molti player a livello mondiale, dagli Stati Uniti all’Europa dell’Est fino all’estremo oriente”.
AZ Distribution quest’anno ha consolidato ulteriormente le proprie attività, raddoppiando la copertura e arrivando in 40 Paesi nel mondo; vanta oltre 100 partner (fra questi Brands 4 Friends, FAB, Privalia, Saldi Privati, Zalando) che raggiungono una popolazione online di oltre 150 milioni di utenti, un bacino di consumatori eccezionale per i migliori marchi nazionali che attraverso AZ Distribution possono competere con successo sul piano globale. Fra i principali brand in esclusiva con AZ Distribution, oltre Almini Milano, vi sono Abert, Antartidee, Paul Frank Kids Shoes, Bimar, Mandarina Duck, Rosso Fiorentino e Dal Negro, Conserve Della Nonna – Fini Modena, Cooperativa Pescatori Posillipo, Crearreda, Eliss, Marina Galanti, Millefiori Milano, Robe Di Casa – Tableware, Terraneo, Vittorio Martini 1866 Professional Writing Tools.