Cerved ha provveduto rinnovare il CdA. Gianandrea Edoardo De Bernardis è stato nominato Presidente Esecutivo. Nel ruolo di Amministratore Delegato è stato nominato Andrea Mignanelli, già Amministratore Delegato di Cerved Credit Management Group e Amministratore Esecutivo di Cerved Group.
Il CdA ha accertato che i consiglieri Fabio Cerchiai, Mara Anna Rita Caverni, Aurelio Regina, Andrea Casalini, Alessandra Stabilini, Valentina Montanari e Mario Francesco Pitto sono in possesso dei requisiti d’indipendenza stabiliti dalla legge e dal Codice di Autodisciplina.
Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre nominato i comitati endoconsiliari:
– per il Comitato Controllo e Rischi: Presidente Alessandra Stabilini, componenti Mara Anna Rita
Caverni e Valentina Montanari; – per il Comitato Remunerazione e Nomine: Presidente Aurelio Regina, componenti Umberto Carlo
Maria Nicodano, Fabio Cerchiai e Valentina Montanari; – per il Comitato Parti Correlate: Presidente Andrea Casalini, componenti Umberto Carlo Maria
Nicodano, Mario Francesco Pitto e Alessandra Stabilini.
Il Consiglio, in linea con la best practice internazionale, ha deliberato di nominare il Sig. Fabio Cerchiai come lead independent director, mentre Andrea Mignanelli è stato nominato Amministratore incaricato del sistema di controllo interno e di gestione dei rischi, ai sensi del Codice di Autodisciplina delle società quotate. Da ultimo, Francesca Perulli, Head of Control & Administration del Gruppo, è stata nominata dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari della società ai sensi e per gli effetti dell’art. 154-bis del D.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 e dell’art. 20.4. dello statuto sociale.