Chivado affida le attività di ufficio stampa ad Alessandro Maola Comunicazione
Chivado è una app che offre servizi digitali a ristoratori e al mondo dei food lovers. Per quanto riguarda i ristoratori, l’app consente di creare menu digitali e di gestire ordini d’asporto. Mentre, dal lato dei food lovers, offre esperienze gustosissime a portata di click. I clienti possono interagire con i gestori, scoprire le loro identità, curiosare tra le loro foto, navigare, prenotare i tavoli e ordinare online.
Il social commerce per il settore della ristorazione ha scelto Alessandro Maola Comunicazione per la gestione delle attività di ufficio stampa e di relazioni pubbliche. L’agenzia – fondata da Alessandro Maola all’inizio del millennio – offrirà inoltre una consulenza strategica in tema di comunicazione.
L’idea dell’app Chivado è nata a Federico Bernardi, fondatore & ceo, lo scorso anno nel pieno della Pandemia. Uno momento difficile per il settore che ha costretto milioni di ristoranti, bar e pasticcerie a tirare giù la saracinesca per un tempo decisamente troppo lungo. In un simile scenario, i gestori costretti a ricorrere ai marketplace digitali per coinvolgere i consumatori, hanno perso il rapporto diretto con i propri clienti a costi spesso insostenibili, Chivado si propone di aiutare le imprese del settore e i loro clienti facilitando il dialogo e un rapporto più sano, diretto e, soprattutto, gratuito.
Alessandro Maola Comunicazione è un’agenzia con sede principale a Roma, ma attiva in tutta Italia, specializzata nella consulenza di comunicazione strategica, nell’ufficio stampa e nel web marketing. Tra i suoi clienti anche Moige, Semrush, Zeta Service, Zwan, Dan John, Revoluce, Todini Costruzioni Generali e l’Università Popolare degli Studi di Milano.