Claudia Calich nominata gestore
del fondo M&G Emerging markets bond

M&G Investments (M&G) annuncia la nomina, con effetto immediato, di Claudia Calich a gestore del fondo M&G Emerging Markets Bond, in precedenza gestito da Mike Riddell. Matthew Russell continua ad essere il vice gestore.

 

Questo avvicendamento consentirà a Mike Riddell, che ha gestito il fondo dal 2010, di concentrarsi sui titoli di Stato e le valute. Mike è anche gestore dei fondi M&G International Sovereign Bond ed M&G Index-Linked Bond, nonché vice gestore dei fondi M&G Global Macro Bond ed M&G Gilt and Fixed Interest.

 

Claudia Calich vanta più di 20 anni di esperienza sui mercati emergenti e dal 18 ottobre è entrata a far parte del team Retail Fixed Interest di M&G. Per buona parte degli ultimi dieci anni Claudia ha lavorato a New York in Invesco come responsabile dei mercati emergenti e senior portfolio manager.

Il fondo M&G Emerging Markets Bond investe prevalentemente in titoli di Stato e corporate bond dei mercati emergenti. Il fondo può avere esposizione a qualsiasi valuta. Il fondo può inoltre investire in derivati, warrant e strumenti dei mercati monetari.

 

 

Jim Leaviss, head of retail fixed interest in M&G, ha commentato: “Crediamo che Claudia, forte dei suoi 20 anni di esperienza sul debito emergente, sia ben posizionata per gestire il fondo M&G Emerging Markets Bond. Mike ha svolto un lavoro eccellente, soprattutto dalla metà del 2012 quando è cambiato il mandato del fondo, e il cambio di gestore rispecchia essenzialmente il nostro approccio di mettere a frutto i nostri talenti dove possono esprimere al meglio le proprie potenzialità. Claudia sarà inoltre di supporto al team nel formulare idee di investimento sui mercati emergenti applicabili anche a tutti i nostri fondi obbligazionari.”

 

Claudia Calich ha aggiunto: ”Sono entusiasta di lavorare con il team obbligazionario di M&G che ha un’ottima reputazione nell’ambiente, e conto di poter contribuire ulteriormente al suo successo. L’obbligazionario emergente offre elevati rendimenti e un ampio spettro di opportunità di investimento, e rimarrà negli anni a venire una componente importante dei portafogli obbligazionari degli investitori.”

 

Il fondo M&G Emerging Markets Bond è stato lanciato nel 1999 per il mercato inglese, e nel 2012 dopo la registrazione in Europa è diventato disponibile per gli investitori di Austria, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Spagna, Svezia e Svizzera.

 

Claudia Calich

Claudia ha oltre 20 di esperienza nei mercati emergenti, più recentemente a New York in Invesco nel ruolo Head of Emerging Market Debt. Claudia era responsabile insieme al suo team dei fondi Invesco Emerging Market Bond, Invesco Global High Income ed Invesco Emerging Markets Local Currency Debt. In questa posizione, Claudia era responsabile della strategia generale del fondo, della ricerca sui titoli di Stato, del trading e del risk management. Claudia ha ottenuto un BA e un MA in Economia presso la Susquehanna University negli USA e la University of Japan rispettivamente.

 

 

 

Share

Lascia un commento

Top