Cometa introduce a catalogo il nuovo kit di Laboratorio Mobile Promethean per trasformare le aule tradizionali in laboratori di apprendimento e utilizzare l’uso con applicazioni per il coding, l’educational gaming e la realtà aumentata, soluzione “mobile” condivisa tra i vari ambienti dell’istituto che implementa l’offerta di Cometa in ambito educational.
Il distribuzione It rende disponbile il nuovo kit laboratoriale per atelier e ambienti digitali realizzato dalla britannica Promethean, azienda dell’ambito delle tecnologie a servizio della didattica. Dotato di uno stand con ruote, lActivePanel Touch 65″ si trasforma in un laboratorio “mobile” facilmente condiviso tra diversi ambienti di apprendimento. Il cuore della soluzione è lActivConnect, nuovo arrivato in casa Promethean, checonsente di sfruttare al meglio l’ampio display touch da 65″ senza la necessità di collegare un Pc. La navigazione sul Web, oltre alla possibilità di utilizzare App quali GeoGebra, Power Point, Google Earth e molte altre fanno di lActivePanel Touch 65″ un prodotto versatile e ne consentono l’utilizzo come lavagna interattiva, per prendere appunti o illustrare visivamente concetti. E’ possibile effettuare il mirroring sul grande schermo di ogni tipo di dispositivo, nonché accedere direttamente ai propri contenuti presenti sulla famosa piattaforma cloud ClassFlow.
“Il laboratorio mobile di Promethean è un punto di svolta per la didattica digitale”, dice Francesco Filardo, responsabile della business unit educational di Cometa. “La rete dei rivenditori certificati Promethean è già allopera per diffondere nelle scuole questo messaggio dinnovazione, la rivoluzione è iniziata.