DropPay si attiva anche per i pagamenti PagoPA. Nell’app, infatti, è stata integrata la funzionalità per pagare i bollettini della Pubblica Amministrazione e degli Enti locali.
L’app sviluppata da A-Tono Payment Institute ha integrato la nuova funzionalità che consente di pagare bollettini della Pubblica Amministrazione e degli Enti locali che aderiscono al nodo voluto dall’Agenzia per l’Italia digitale. L’implementazione del servizio è un passo verso la semplificazione dei pagamenti che permette agli utenti di risparmiare tempo e di evitare inutili code agli sportelli. Per effettuare un pagamento, basta avviare l’app DropPay, accedere alla sezione Operazioni, selezionare PagoPA e inquadrare con la fotocamera il QR Code del bollettino. L’utente può in alternativa scegliere la compilazione manuale, inserendo il Codice Fiscale dell’ente creditore e il Codice Avviso di Pagamento (IUV) riportati sul bollettino. Sul totale della transazione è richiesta una commissione fissa di solo 1 euro, riportata nella schermata di conferma del pagamento.
“La possibilità di pagare direttamente da smartphone i bollettini PagoPA”, dice il ceo del Gruppo A-Tono, Orazio Granato, “è l’ennesimo contributo che vogliamo dare alla digitalizzazione di tutti i servizi per semplificare la giornata dei nostri utenti, che così possono risparmiare tempo prezioso da dedicare ad altre attività”. PagoPA è solo l’ultimo servizio inserito nell’applicazione, che offre agli utenti un conto di pagamento smart e a zero spese con la possibilità di scambiare denaro, effettuare ricariche telefoniche, bonifici e Grant, pagare gli esercenti convenzionati e i bollettini postali.