Con eDreams e Viator per scoprire nuove proposte di viaggio per l’estate 2013

Gli italiani sono ormai in partenza per le ferie estive ed eDreams, agenzia di viaggi online leader in Europa, insieme a Viator (azienda leader nell’offerta di tour turistici) proprone ai viaggiatori interessanti itinerari per le due tipologie di destinazioni preferite dai turisti: le città europee dal fascino intramontabile e le mete balneari.

 

Analizzando oltre 200.000 prenotazioni effettuate dai propri clienti per i mesi che vanno da giugno a settembre, eDreams ha individuato le città europee e le destinazioni balneari più popolari nei mesi estivi, ha selezionato selezionato 20 mete, (10 città europee e 10 destinazioni marine ) e per ognuna di esse suggerisce le proposte più interessanti per intrattenersi durante il soggiorno. Una guida completa con informazioni utili su attrazioni, luoghi da visitare, curiosità e suggerimenti per trascorrere una vacanza indimenticabile.

 

Qui la guida completa pagina, di seguito alcuni esempi di itinerario.

 

A Londra, dopo aver visitato tutti i monumenti principali, i fan di Harry Potter potranno esplorare gli studi della Warner Bros per immergersi nel mondo incantato del maghetto più famoso del mondo, mentre a Parigi i vacanzieri potranno scoprire la storia della città da una prospettiva “dolce”, passando da una pasticceria a un negozio di cioccolata mentre si attraversano le meravigliose tipiche stradine. Anche Roma e Catania, nella top 10 delle mete preferite per l’estate 2013, riservano ai visitatori curiosi molte sorprese: ci si può cimentare in un combattimento tra gladiatori nella capitale, oppure scoprire l’Etna in 4×4, dopo una classica visita nel centro storico della città siciliana.

 

Per coloro che invece amano il mare, ma non vogoliono passare l’intera vacanza tra sdraio e bagnasciuga, la guida propone una grande varietà di itinerari e tour che invitano a scoprire gli aspetti meno conosciuti delle destinazioni di mare più famose d’Europa. In Sardegna, per esempio, si possono visitare i nuraghi, suggestive testimonianze di una civiltà passata, o deliziarsi con le bontà astronomiche dell’isola. A Ibiza invece, i mercatini sono uno degli aspetti più interessanti per i turisti in cerca di occasioni, mentre Tenerife con il suo alto vulcano (il Teide) è un paradiso per gli amanti del trekking e della natura selvaggia.

 

“Questa è una guida completa per affronatare al meglio l’estate, in quanto consente non solo di conoscere le destinazioni più popolari, ma aiuta anche a tracciare un piano di viaggio completo e interessante” dichiara Bob Sami, il responsabile dei Social Media eDreams, “Questo studio è facile da condividere sui social network e rappresentauna parte della nostra strategia di comunicazione volta a dare sempre informazioni utili interessanti per i nostri follower di Twitter, Facebook e il Blog”

 

Per saperne di più, sulle proposte per l’estate cliccare su questa pagina.

 

 

Share

Lascia un commento

Top