“Salve a tutti sono un correntista della vostra banca”, esordiva la missiva di un correntista il cui nome manteniamo anonimo per esigente di privacy. ” Mi rivolgo a questa spettabile direzione per chiedere come mai a differenza di molti correntisti di altri istituti di credito, noi clienti di Banca Sella non abbiamo ancora un servizio di home banking da utilizzare attraverso l’internet banking. Un servizio che, personalmente ritengo indispensabile ormai, in ogni famiglia e soprattutto in ogni azienda grande o piccola che sia”.
La lettera ricevuta alla direzione di piazza Gaudenzio Sella a Biella ha stimolato l’intervento della direzione generale che, insieme alla direzione tecnica, marketing e commerciale, circa sei mesi fa si è messa al lavoro per realizzare un prodotto che potesse soddisfare le legittime aspettative dei suoi correntisti. Ecco che a distanza di qualche mese arriva la soluzione che consente a consumatori e imprese di disporre pagamenti online utilizzando direttamente il proprio Internet Banking
La soluzione di pagamento è valida a livello europeo e permette di acquistare online attraverso un bonifico bancario. Con MyBank, cittadini e imprese che dispongono di un conto presso Banca Sella sono abilitati a pagare online prodotti, servizi, e tra qualche settimana anche effettuare operazioni inerenti la Pubblica Amministrazione, direttamente dal loro internet banking su qualsiasi dispositivo, tramite un bonifico bancario.
“MyBank pone il cliente al centro dell’esperienza d’acquisto e rende possibile un processo sintetizzabile in pochi e semplici clic”, dice Riccardo Porta, digital marketing strategist di PRETA, la società di proprietà di EBA CLEARING che detiene e gestisce MyBank.. “Dopo aver selezionato MyBank alla pagina di checkout del sito su cui si sta compiendo l’operazione di pagamento, il cliente sceglie la propria banca e viene reindirizzato automaticamente all’interno del proprio internet banking a cui si ha accesso inserendo le consuete credenziali. Per completare l’operazione basterà autorizzare il bonifico precompilato con i dettagli dell’operazione e debitore e creditore riceveranno la conferma in totale sicurezza ed in tempo reale dell’esecuzione del pagamento”.
“Abbiamo voluto estendere l’uso di MyBank non solo ai merchant ma anche a coloro che hanno esigenza di effettuare un pagamento online fornendo uno strumento sicuro e di semplice uso ai nostri clienti. Finora come seller bank abbiamo sempre cavalcato l’onda del B2C, ma MyBank è anche ampiamente utilizzato nel B2B e nella Pubblica Amministrazione, motivi che ci hanno portato a mettere questo strumento a disposizione di chi deve effettuare acquisti di beni o servizi online, posizionandoci anche come buyer bank” ha dichiarato Alberto Bordiga, responsabile sistemi di pagamento di Banca Sella.
MyBank è presente tra le soluzioni di pagamento di aziende che operano nei settori più diversificati: assicurazioni, arredamento, elettronica di consumo, moda, ONG, turismo, utenze, oltre che in tutte le PA che hanno aderito a pagoPA e conta su un uso in crescita sia nel B2B che nel B2C. Tutti i correntisti del resto possono da anni utilizzare tutti i servizi offerti da Banca Sella attraverso i suoi innumerevoli siti:
www.sella.it
www.bancapatrimoni.it
www.sellaprivatebanking.it
www.sellacorporatefinance.it
www.axerve.com
www.sellacib.it
www.sellasgr.it
www.e-consel.it
www.sellaleasing.it
www.sellapersonalcredit.it
www.sellafiduciaria.it
www.hype.it
www.fabrick.com
www.gestpay.it
www.sellanews.it
www.sellalab.com
www.fintechdistrict.com