Che si tratti di Cina, Thailandia, Filippine o Giappone, per un manager l’apprendimento di una lingua in loco rappresenta il modo migliore per conoscere e scoprire culture tanto diverse quanto ugualmente affascinanti ma soprattutto avere la possibilità di capire il tessuto sociale ed economico che lo sta ospitando. A questo proposito sono numerose le opzioni offerte da ESL – Soggiorni Linguistici – www.esl.it – per utilizzare una vacanza studio in Cina, Thailandia o Giappone, anche a costi contenuti alla portata di liberi professionisti che non hanno alle spalle aziende disposte a investire in formazione.Cinese (Mandarino) – ESL mette a disposizione vari tipi di soggiorni linguistici in 5 diverse città, tra cui Pechino e Shangai. Nel centro storico della capitale cinese gli studenti possono frequentare i corsi di cinese mandarino in una tradizionale dimora storica, appartenuta un tempo a una principessa della Dinastia Qing. A pochi passi dal centro dei corsi, un gran numero di attrazioni di vario tipo attende gli studenti desiderosi di esplorare il quartiere più antico della Citta Proibita. La durata minima del soggiorno è di due settimane, con tariffe a partire da 1026 euro. Compresi nel prezzo: corso di lingua e materiale scolastico, alloggio in famiglia/camera singola/mezza pensione, tassa d’iscrizione alla scuola e certificato, trasferimento aeroporto. Nella cosmopolita Shangai, a pochi minuti dalla strada pedonale Nanjing, in pieno centro, ESL propone una scuola di lingua partner ben attrezzata e moderna, con 22 aule, buone attrezzature multimediali e una connessione ad Internet gratuita a disposizione. La durata minima del soggiorno è di due settimane, con tariffe a partire da 1065 euro. Compresi nel prezzo: corso di lingua e materiale scolastico, alloggio in famiglia/camera singola/mezza pensione, tassa d’iscrizione alla scuola e certificato, trasferimento aeroporto.
Thai – Thailandia – ESL propone un corso da svolgere sull’isola di Phuket. Con un approccio tranquillo e una serietà consolidata, lo staff della scuola partner segue ogni allievo con professionalità, offrendo la soluzione più adatta alle singole esigenze. Una spiaggia rinomata, negozi, ristoranti e cybercafé situati nei dintorni completano l’offerta di una vacanza istruttiva e divertente. La durata minima del soggiorno intensivo è di una settimana, con tariffe a partire da 372 euro. Compresi nel prezzo: corso di lingua e materiale scolastico, alloggio in famiglia/camera singola/mezza pensione, tassa d’iscrizione alla scuola e certificato, trasferimento aeroporto.
Inglese – Filippine – Non esiste nulla di meglio per l’apprendimento dell’inglese a Boracay, un’isola situata nel cuore dell’arcipelago filippino, 30 km quadrati di autentico paradiso in terra. Lo stile di vita rilassato del luogo è il terreno ideale per lo studio della lingua, insegnata in piccoli gruppi da insegnanti madrelingua. Le lezioni privilegiano la comprensione orale e scritta e gli studenti possono constatare i loro progressi quotidiani partecipando ai vari forum, dibattiti e conferenze organizzate dalla scuola. La durata minima del soggiorno intensivo è di una settimana, con tariffe a partire da 909 euro. Compresi nel prezzo: corso di lingua e materiale scolastico, alloggio in famiglia/camera singola/mezza pensione, tassa d’iscrizione alla scuola e certificato, trasferimento aeroporto.
Giapponese – Giappone – Nel Paese del Sol Levante, il passato incontra il presente con dolcezza e la tranquillità si mescola senza scontri con l’effervescenza. Simbolo di questo interessante mix è senza dubbio la capitale Tokyo, visione futurista del mondo postindustriale, metropoli brulicante di vita, di minuscoli chioschi e di una miriade di piccoli ristoranti sempre animati. Dal Palazzo Imperiale al villaggio elettronico di Akihabara, passando per le feste di Kabukichô o il mercato dei pesci di Tsukiji, ogni angolo di questa città riserva una sorpresa. Nel cuore della capitale giapponese, gli studenti possono imparare la lingua locale grazie a docenti qualificati e a un ambiente interessante, usufruendo di aule spaziose e piacevoli spazi in comune. A pochi minuti dal centro dei corsi, l’animato quartiere di Shinjuku offre innumerevoli ristoranti, bar, cinema, negozi e boutique. La durata minima del soggiorno intensivo è di una settimana, con tariffe a partire da 970 euro. Compresi nel prezzo: corso di lingua e materiale scolastico, alloggio in famiglia/camera singola/mezza pensione, tassa d’iscrizione alla scuola e certificato, trasferimento aeroporto. Fukuoka, nata dalla fusione tra la città signorile di Fukuoka e la città popolare orientale di Hakata, svela uno dei volti più belli del Giappone. Nel cuore della città, a solamente 10 minuti in bici o in autobus dalla prima spiaggia, ESL offre l’opportunità di imparare il giapponese in un centro corsi che dispone di 13 aule climatizzate, una biblioteca e un centro multimediale. La motivazione e l’entusiasmo contagioso dei professori, le dimensioni ridotte della scuola ed i corsi in minigruppo permettono di imparare la lingua in un’atmosfera conviviale e rilassata. La durata minima del soggiorno intensivo è di una settimana, con tariffe a partire da 1225 euro. Compresi nel prezzo: corso di lingua e materiale scolastico, alloggio in famiglia/camera singola/mezza pensione, tassa d’iscrizione alla scuola e certificato, trasferimento aeroporto.
Specialista europea del settore, ESL – Soggiorni linguistici è un gruppo svizzero presente in Italia con quattro agenzie, a Milano, Roma, Bologna e Verona. Eletta miglior agenzia d’Europa dalle scuole di lingue, ESL offre centinaia di destinazioni per oltre venti lingue in immersione totale, prestando assistenza e consulenza gratuita a chiunque voglia intraprendere un soggiorno linguistico.