Cosa fanno gli studenti interessati ad approfondire l’It? MOOC! University massive open online course

phil komarny photo of Seton Hill University

Cosa fanno gli studenti interessati a saperne di più di tecnologia senza spendere cifre elevate e studiando in un ambiente di apprendimento informale, all’interno di un forum pubblico? La generazione del nuovo millennio richiede di rimanere sempre connessi e fornire agli studenti l’accesso alle risorse di apprendimento, così come ai più comuni siti di social network. Per dare una risposta pratica ed effettiva a queste esigenze Enterasys Networks, la società di Siemens Enterprise Communications Group che si occupa di sicurezza e infrastruttura di rete ha presentato Massive Open Online Course (MOOC). In qualità di leader nel networking e con una buona specializzazione del mercato education, Enterasys fornisce lezioni di formazione tecnica a costo zero, offrendo corsi per accrescere le competenze tecnologiche nelle aree che ruotano attorno alle reti dati IP, alle tecnologie wireless e ai temi di sicurezza, aree considerate chiave e in forte crescita nel settore It. A differenza dei corsi tradizionali, il MOOC di Enterasys si presenta in modalità di auto apprendimento e gli studenti possono frequentare il modulo online su base settimanale, nel momento a loro più comodo.

“Vogliamo offrire ai nostri studenti la migliore formazione possibile”, ha detto Phil Komarny, vp of Information Technology & cio, della Seton Hill University. “L’Università Seton Hill offre l’uso di dispositivi mobili in un ambiente di apprendimento iper-connesso e basato sul cloud. Il corso MOOC di Enterasys rappresenta un ulteriore esempio di tecnologia che abilita l’esperienza di apprendimento”.

“A causa dell’aumento delle tasse universitarie, molte persone credono che la tecnologia, come ad esempio i corsi online MOOC possano ridurre i costi e rendere l’istruzione più accessibile”, sottolinea Vala Afshar, chief customer officer & cmo, di Enterasys Networks.” Noi siamo entusiasti di avere un ruolo attivo in questo nuovo approccio che renderà più facile e piacevole le fasi di apprendimento, per ottenere certificazioni e diventare esperti sui temi di maggior attrazione sugli studenti. Potremmo avere l’onore di formare i cio e gli ingegneri futuri e vogliamo offrire questa opportunità a chiunque fosse interessato”.

Per ulteriori informazioni scrivere a redazione@btboresette.com

Share

Lascia un commento

Top