Costa Crociere arruola Luca Di Persio Vp sales source markets

Costa Crociere rafforza la propria struttura commerciale nominando Luca Di Persio a nuovo Vp sales source markets.

Luca Di Persio avrà la responsabilità di guidare i Source Markets di Costa Crociere sostenendo la sua crescita sui mercati internazionali. Un importante elemento in questo processo sarà rappresentato dalla digitalizzazione, con l’introduzione di nuovi tool tecnologici creati per migliorare la qualità e la distribuzione dei contenuti commerciali. Ma non solo. Anche per stimolare la domanda e rendere più distintiva la struttura commerciale della Compagnia. Di Persio risponderà a Roberto Alberti, Svp & chief commercial officer di Costa Crociere.

“Con la piena ripresa delle nostre operazioni, diventa fondamentale poter contare su un rapporto ancora più stretto con mondo delle agenzie di viaggio nei nostri mercati chiave”. Dichiara Roberto Alberti, Svp & chief commercial officer di Costa Crociere.

Secondo Luca di Persio il lavoro sarà orientato a sviluppare al massimo il potenziale dei mercati, anche grazie alla trasformazione digitale. “Vogliamo supportare il trade ad affrontare le sfide del futuro, accelerando ulteriormente il cambiamento intrapreso dalla nostra Compagnia”.

Di Persio ha una lunga esperienza internazionale nel sales & revenue ed una specializzazione nei settori hospitality& luxury. Ha ricoperto in precedenza il ruolo di global CMO & Revenue Director del Gruppo Baglioni Hotels & Resorts e director del Gruppo Mangia’s Resort Spa/HIP . E’ stato docente e direttore scientifico di corsi executive e master su digital transformation, artificial intelligence e metaverse economy per il settore travel & hospitality.

Share
Top