Alla presenza di Gianni Fava, assessore all’Agricoltura di Regione Lombardia, Antonio Piva, presidente di CremonaFiere, Gianluca Galimberti, Sindaco di Cremona, Andrea Galli, direttore CREA-FLC di Lodi è stata presentata la Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona che si svolgerà dal 26 al 29 ottobre.
CremonaFiere si è affermata da anni come il principale polo espositivo e commerciale in campo agro-zootecnico grazie alle Fiere Zootecniche Internazionali, il più importante appuntamento italiano per il settore e uno dei primi tre a livello mondiale, riconosciuto dal Ministero dello Sviluppo Economico come “ambasciatore” del Made in Italy nel mondo. Le Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona racchiudono quattro rassegne professionali:
– 71^ Fiera Internazionale del Bovino da Latte – L’unica Manifestazione fieristica in Italia specializzata sulla zootecnia da latte e una delle più importanti al mondo per il settore. Oltre all’esposizione dei migliori marchi internazionali di attrezzature e servizi per la zootecnia da latte e l’agricoltura, ospita ogni anno la Mostra Nazionale di Razza Frisona.
– 20^ Rassegna Suinicola di Cremona – Il solo Salone della suinicoltura italiana, nella zona che presenta la più alta concentrazione di grandi allevamenti e di industrie per la trasformazione.
– 6^ Expocasearia – Un Salone in continua crescita, grazie alle sempre maggiori opportunità offerte dalla trasformazione del latte in azienda.
– 4^ International Poultry Forum – Un appuntamento dedicato all’avicoltura con i maggiori specialisti internazionali per confrontarsi sulle novità tecniche, veterinarie e di mercato.