Ci sono molte tipologie di ambienti in azienda dedicate a spazi comuni esterni e interni dall’ingresso alla reception, dai disimpegni ai corridoi, dalle sale e salette per le riunioni alle aree ristoro e salette per fumatori, dai box alle scale di accesso. A questi si affiancano naturalmente le rooms degli uffici a uso diverso: dall’amministrazione al board. In un momento di crisi non si possono certo dedicare ingenti risorse al riassetto e al decoro di questi spazi con quella regolarità che meriterebbero.La linea di prodotti ecocompatibili e traspiranti per la decorazione delle superfici murali a costi contenuti, non mancano. Lo testimonia H2art – www.h2art.it – una nuova tecnica che permette di decorare superfici murali e non solo.
H2art coniuga l’esigenza puramente estetica di personalizzare gli ambienti alle differenti necessità di budget. Grazie all’utilizzo di Simdeco, software proprietario che trasforma H2art in una versione 2.0 dell’edilizia, i consulenti H2art possono guidare il cliente, sia azienda sia privato, nella messa a punto di soluzioni di impatto estetico, ottimizzando l’investimento. Coperto da brevetto internazionale, H2art agisce come una speciale decalcomania per substrati porosi e appare alla vista e al tatto come un affresco vero e proprio, dando vita ad opere d’arte customizzate.
Grazie all’innovativa tecnologia, la soluzione non fa spessore e non ha limiti di dimensione o forma: si può scegliere di decorare una parete intera o anche solo una piccola parte, superfici curve o lisce, pilastri, soffitti e divisori. Il risultato è un decoro messo a punto in base alle specifiche esigenze del committente: dalla versione top class, per grandi metrature a tutto colore con finiture, a quella low cost, realizzata con l’escamotage di immagini riprodotte su superfici ridotte oppure utilizzando effetti di riempimento tra le immagini vere e proprie, andando a personalizzare così anche pareti di grandi dimensioni ma ad un costo contenuto.
Per realizzare un intervento di abbellimento degli spazi aziendali è possibile richiedere la consulenza specializzata dei tecnici H2art, oppure rivolgersi a uno dei tanti rivenditori (colorifici e negozi di materiali edili) dislocati su tutto il territorio nazionale in grado di consigliare un utilizzo giusto delle finiture e delle velature per compensare le aree tra le diverse parti di un’immagine destinata a un’ampia metratura. Il costo effettivo del decoro verrà quindi calcolato non sui metri quadri di parete ma sull’effettiva grandezza della grafica utilizzata.
Preventivi facili
Per effettuare una simulazione 2.0, si parte da una foto digitale dell’ambiente da decorare. Quindi, sulla base del budget stanziato e dei gusti del committente, si applica virtualmente il decoro scegliendo una delle immagini già disponibili nel ricco catalogo H2art. In alternativa è possibile utilizzare proprie fotografie o commissionare grafiche on demand per una decorazione davvero unica ed esclusiva. Il cliente potrà così visionare un render della decorazione murale, valutando realisticamente il risultato finale. Atossica e inodore la soluzione H2art può essere applicata in poco tempo anche in ambienti già abitati. Il risultato è garantito: preziosi decori alla portata di tutti.