Dentons lancia il German Desk con il nuovo partner Carsten Steinhauer

Dentons lancia il German Desk con il nuovo partner Carsten Steinhauer

Lo Studio Legale Dentons annuncia l’ingresso dell’avvocato Carsten Steinhauer in qualità di partner nel dipartimento di Corporate M&A e responsabile del German Desk. L’avvocato Steinhauer, precedentemente partner in McDermott Will & Emery, si unisce a Dentons con il counsel Christian Fabricatore e l’associate Riccardo Narducci. Tutto il team sarà di base a Roma.

Il nuovo team avvierà il German Desk dello Studio in Italia. La Germania è storicamente il primo partner commerciale dell’Italia ed uno tra i principali investitori nel nostro Paese, le opportunità cross-border sono significative. Da qui la decisione di lanciare questo Desk, affidandolo all’avvocato Steinhauer che vanta una ventennale esperienza nell’assistenza cross-border ad aziende tedesche che operano in Italia e conta fra i suoi clienti importanti imprese industriali, istituti bancari e assicurativi e fondi di investimento tedeschi. In Dentons, il nuovo partner potrà, inoltre, contare sulle sinergie con gli uffici di Monaco, dove già opera anche un Italian desk, Francoforte, Berlino e Dusseldorf, la cui apertura è prevista a breve.

L’avvocato Steinhauer si occupa di diritto societario e commerciale e ha maturato una profonda esperienza in operazioni di M&A e joint venture internazionali. E’ riconosciuto per la sua expertise nel settore delle energie rinnovabili, nel quale si occupa di acquisizioni, vendite, sviluppo, costruzione e finanziamento di impianti di produzione e trasmissione di energia. Federico Sutti, managing partner Italia di Dentons, ha commentato: “Con l’arrivo del gruppo di Carsten Steinhauer, Dentons riuscirà sicuramente a diventare uno degli studi di riferimento per le imprese tedesche, in Italia, consolidando al contempo una posizione di leadership nel settore Energy.” Carsten Steinhauer ha aggiunto: “Io e il mio team siamo entusiasti di unirci a una realtà così dinamica e visionaria come Dentons. L’approccio multidisciplinare unito alla presenza globale dello Studio e all’altissima qualità dei suoi professionisti ci permetterà di offrire un servizio integrato ai massimi livelli alla nostra clientela.”

Share
Top