Il presidente di Banca Widiba, Francesco Di Ciommo, è stato nominato prorettore per le relazioni con gli Alumni della LUISS Guido Carli.
Di Ciommo, titolare dello studio legale Di Ciommo & Partners, è professore ordinario di Diritto Privato presso il Dipartimento di Impresa e Management della stessa LUISS. Ha insegnato anche Legal Issues in Marketing e Principles of Civil Law nel Dipartimento di Economia e Finanza. E’ inoltre responsabile dell’area giudica della Business School della stessa Università.
Nominato presidente del CdA di Banca Widiba il 30 settembre 2020 è stato titolare dell’insegnamento di Diritto dell’Economia dell’Università di Roma Tor Vergata. Ha conseguito il perfezionamento triennale in “diritto civile” con relativo dottorato di ricerca alla Scuola Superiore per gli Studi Universitari e il Perfezionamento Sant’Anna di Pisa. È autore di oltre 130 pubblicazioni scientifiche comprese varie monografie e un manuale di Diritto privato.
Svolge anche lezioni e seminari in numerosi master organizzati da primarie istituzioni universitarie o di formazione. Ma non solo. Presiede il CdA di Banca Widiba ed è presidente del CdA del Fondo di previdenza integrativa Previndai. E’ anche presidente della Commissione di Garanzia della Federazione Italiana Sport Invernali (FISI). Nonché presidente degli Organismi di Vigilanza ex d.lgs. 231/2001 di Versalis S.p.A., di ETB S.p.A. e di EGEM S.p.A., società queste ultime del Gruppo ENI.
La squadra dei nuovi prorettori della Luiss
Prof.ssa Simona Romani, Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese, nominata Prorettore per la Didattica con delega alle Lauree Magistrali;
Prof. Antonio Gullo, Ordinario di Diritto Penale, nominato Prorettore per la Didattica con delega alle Lauree Triennali e Magistrali a ciclo unico ed al coordinamento del Post Lauream;
Prof. Stefano Manzocchi, Ordinario di Economia Politica, nominato Prorettore per la Ricerca;
Prof. Luca Giustiniano, Ordinario di Organizzazione Aziendale, Prorettore per l’Organizzazione e Faculty;
Prof. Raffaele Marchetti, Ordinario di Scienza Politica, Prorettore per l’Internazionalizzazione.