5-6 giugno 2014
Sofia Hotel Balkan – Sofia
Diacron Group partecipa al seminario di Confindustria Bulgaria e ANCE
MISSIONE BULGARIA: TRA MERCATO IMMOBILIARE, INFRASTRUTTE E TRASPORTI LA FOTOGRAFIA DI UN PAESE IN MOVIMENTO
Trasporti, progetti infrastrutturali, investimenti immobiliari in Bulgaria: questa la fotografia di un Paese “in movimento” che verrà presentato a una missione di imprese italiane operanti nel settore edile nell’ambito del seminario “Italy and Bulgary, building togheter” organizzato da Confindustria Bulgaria e ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili). Alla due giorni di lavori che si terrà a Sofia il 5 e 6 giugno è stato chiamato come relatore il gruppo Diacron, società di consulenza contabile e fiscale internazionale da anni operativo nella capitale bulgara. Alberto Vitturi, consulente Diacron a Sofia, illustrerà il contesto societario e fiscale del fare business in un mercato come quello bulgaro, capace di attirare sempre più investimenti stranieri grazie a una serie di condizioni favorevoli all’impresa: una crescita costante dei consumi, una tassazione ridotta al 10%, una burocrazia snella, una posizione geografica strategica tra Europa e Asia.
Il seminario vedrà la partecipazione di rappresentanti istituzionali, tra i quali Marco Conticelli, ambasciatore d’Italia a Sofia, Daniela Bobeva, vice Primo Ministro con delega allo Sviluppo economico, Gerardo Biancofiore, presidente del gruppo PMI internazionale ANCE, Svetoslav Glossov, presidente della Camera dei Costruttori bulgara, Pietro Luigi Ghia, presidente di Confindustria Bulgaria, e Luigi Salvadori, presidente di Confindustria Balcani.
Per approfondire: le pubblicazioni di Diacron Press
L’esperienza sul campo dei consulenti del gruppo Diacron a Sofia è stata raccolta in una serie di pubblicazioni in formato ebook. Tra i principali titoli, “Come fare affari in Bulgaria”, che sullo schema delle 100 domande e 100 risposte fornisce una dettagliata descrizione della realtà culturale ed economica bulgara, con le informazioni tecniche indispensabili per iniziare il proprio business, e “Bulgaria. La tassazione per gli espatriati”, dedicata alla posizione fiscale dei nostri connazionali che si trovano per lavoro in questo Paese.
Diacron Group – Fondato nel 1995, il gruppo Diacron è una società di consulenza internazionale che offre servizi di natura fiscale, contabile e di revisione. Oltre a uffici di rappresentanza in Italia ha sedi operative localizzate in Bulgaria, Cina, Emirati Arabi, Hong Kong, Regno Unito, Svizzera e Turchia. Il gruppo opera anche come casa editrice con il marchio Diacron Press che pubblica testi incentrati su temi di business internazionale, saggistica, geopolitica, paesi emergenti, globalizzazione finanziaria, manualistica fiscale.
Per info: www.diacron.eu