Il Gruppo editoriale SAE guidato da Alberto Leonardis, (Il Tirreno, La Nuova Sardegna, Gazzetta di Modena, Gazzetta di Reggio e La Nuova Ferrara) acquisisce Different S.p.A.
Il Presidente di UNA, Davide Arduini, e Andrea Cimenti, restano nel gruppo societario quali investitori e soci, insieme a Gruppo SAE S.p.A., nella società controllante di Different, SAE Communication s.r.l.
Davide Arduini e Andrea Cimenti rimangono ai vertici del CdA di Different, nel quale entrerà a far parte, con la carica di Presidente, Donato Iacovone, già Ad di EY Sud Europa. Ed oggi Presidente del CdA di Webuild S.p.A..
Il cda sarà completato da Marco Racano e da Massimo Briolini
Gli altri soci di Different escono quindi dalla compagine sociale e dal cda. Si tratta solo del primo passo per realizzare un grande polo indipendente della comunicazione integrata a capitale italiano. E per quedso è stato creato il nuovo soggetto di controllo, in cui Davide Arduini e Andrea Cimenti sono soci.
L’operazione è stata seguita, per gli Acquirenti, dagli advisor Massimo Briolini e Marco Racano. E da EY, che ha operato con un team composto da Christian Busca, Erjena Agaraj e Luigi Gazzaneo. Per i soci reinvestitori Arduini e Cimenti da AMTF Avvocati per la parte legale. Il team è formato dal partner Alberto Crivelli e dal senior associate Nicholas Parati per gli aspetti corporate. E dal partner Piercarlo Antonelli per la parte labour. E per la parte finance da Arkios con un team formato dal partner Deborah Setola e dall’associate Andrea Sperati. I soci di minoranza uscenti sono stati assistiti per la parte legale dall’avv. Marco Greco per la parte corporate. E dall’avv. Marianna Luciano per la parte labour, e per la parte finance da HLB-BMP con il partner responsabile Marco Brocca.