Dr Start-upper: è stato vinto dalla connettività con noleggio e distribuzione di Power Bank per smartphone, tablet, laptop. Al secondo posto l’offerta di campagne di social media advertising alle imprese del settore videoludico. Al terzo il punto d’incontro tra professionisti e imprenditori cinesi e italiani.
Al primo posto Playsugged, propone il noleggio e la vendita di distributori di Power Bank di ricarica per smartphone, tablet, laptop, vince un corso di Formaper – Camera di commercio e incontri di coaching con Sellalab per lo sviluppo dell’idea di business.
Secondo e terzo classificato, che vincono incontri di coaching con Sellalab, WOM, che prevede l’offerta di campagne di social media advertising alle imprese del settore videoludico e Chinabridge che si propone come piattaforma di servizi per professionisti e imprenditori cinesi e italiani.
A Milano nei primi tre mesi dell’anno 2 mila le imprese di giovani iscritte su 33 mila nazionali, circa 20 imprese al giorno. Secondo i dati della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi sono 1830 le imprese di giovani iscritte a Milano nei primi tre mesi del 2019, circa 20 al giorno, di cui 510 donne. In totale, non solo giovani, le imprese milanesi iscritte nei primi tre mesi sono 7 mila.
Considerando i settori con oltre 30 iscritte, guidano le costruzioni (191 nate in tre mesi), il commercio (152), i servizi alla persona (86), il commercio all’ingrosso (83), servizi per edifici e paesaggi (78), ristorazione (70), pubblicità (65), servizi finanziari (64), supporto per funzioni d’ufficio (63), consulenza gestionale (58), attività professionali e scientifiche (42).