Durante IBC 2014 Akamai dimostrerà l’efficacia
delle sue soluzioni e servizi media delivery

IBC 2014: Akamai presenta la Content Delivery Network di nuova generazione

 

Amsterdam – IBC 2014 Stand 6.A15

 

 

Milano, 3 Settembre 2014 – Nel corso della rassegna IBC 2014 (Amsterdam, 12-15 settembre) Akamai Technologies (NASDAQ: AKAM), azienda leader nell’offerta di servizi cloud per l’erogazione sicura e ottimizzata di contenuti online e applicazioni business, dimostrerà come le sue soluzioni e servizi Media Delivery e Network Operator definiscono quello che le reti per la distribuzione di contenuti (CDN) di nuova generazione devono poter offrire per rispondere alle richieste del mercato in termini sia di crescita sia di economia di gestione.

 

Supportando da oltre 15 anni i maggiori broadcaster internazionali nell’offerta streaming di molti dei più importanti eventi su scala mondiale, Akamai mostrerà come la scalabilità del servizio, la semplificazione del flusso di lavoro in ambiente cloud e l’innovazione tecnologica possano aiutare le media company a rendere disponibili contenuti video a un’audience planetaria con la più alta qualità possibile. Presso il proprio stand (6.A15), verranno effettuate una serie di dimostrazioni tematiche, tra cui:

 

Qualità e scalabilità

La capacità della Intelligent Platform di Akamai di aiutare i broadcaster a trasmettere eventi di rilevanza globale, come ad esempio le Olimpiadi Invernali di Sochi e la Coppa del Mondo di calcio, offrendo portata e scalabilità necessarie per supportare l’aumento di spettatori che consumano più contenuti su più dispositivi, a qualità sempre maggiore.

Semplificazione in ambiente cloud

Servizi workflow multiformato live e on demand concepiti per fornire risorse scalabili e cloud-based che possano aiutare a semplificare al massimo la distribuzione di contenuti video a una sempre maggiore varietà di dispositivi. Gli standard supportati includono Apple HDS, Microsoft Smooth Streaming e ora anche MPEG-DASH, specifico per il formato HbbTV per la tv interattiva in Europa.
Live streaming e ingest nativo di video MPEG-DASH tramite un encoder Elemental Technologies a dimostrazione della grande flessibilità e semplicità con cui è possibile raggiungere un ampio ventaglio di dispositivi connessi.
Upload di contenuti ad alta velocità sul NetStorage di Akamai mediante Aspera Upload Acceleration che permette un trasferimento più rapido ed efficace di contenuti pesanti e di alta qualità nel cloud per la successiva preparazione e distribuzione.
Video streaming 4K da server di caching localizzati Akamai Aura licensed content delivery network (LCDN) con la creazione di un ISP virtuale all’interno dello stand Akamai sfruttando allo stesso tempo i servizi di preparazione dei contenuti attraverso la Intelligent Platform di Akamai.

Innovazione

Il Media Client di Akamai estende la portata della Intelligent Platform Akamai alle abitazioni e ai dispositivi connessi offrendo throughput più alti a un maggior numero di utenti in risposta alla crescente richiesta di video di qualità, 4K compreso, e che pone nuove sfide in termini di dimensione dei contenuti e maggiori esigenze di larghezza di banda.
Una soluzione content-as-a-service, in partnership con Vubiquity, che unisce librerie di contenuti con workflow, storage e distribuzione in ambiente cloud su scala globale. La soluzione è progettata per supportare i fornitori di servizi e i proprietari di contenuti a offrire, in modo rapido ed economico, contenuti video di qualità maggiore.

Rappresentanti di Akamai parteciperanno inoltre a due diversi incontri pubblici:

Venerdì 12 settembre, dalle 11.30 alle 13.00 Tom Leighton, CEO di Akamai, prenderà parte al panel “The Cloud and Broadcast TV: How the industry is adapting to today’s consumer with content production, distribution and user engagement.”

Sabato 13 settembre dalle 14.30 alle 16.00 Will Law, Chief Architect della Media Division Akamai parteciperà al panel “Broadcast Meets Broadband.”
Informazioni su Akamai

Akamai® è tra le aziende leader nell’offerta di servizi cloud per l’erogazione ottimizzata e sicura di contenuti online e applicazioni business. Nucleo centrale dell’offerta dell’azienda è la Akamai Intelligent Platform™,che assicura, oltre ad ottime performance, affidabilità, sicurezza, visibilità ed expertise senza pari. Akamai rimuove le complessità del web, migliorando l’esperienza dei sempre più numerosi utenti connessi da dispositivi mobili, garantendo loro disponibilità ininterrotta e consentendo alle aziende di sfruttare i vantaggi del cloud in modo sicuro. Per scoprire come Akamai accelera l’innovazione in un mondo iperconnesso, visita : www.akamai.com o blogs.akamai.com e seguici sui social media:
 

Share

Lascia un commento

Top