Durex lancia la campagna Safe Summer Love per sensibilizzare i più giovani, a vivere un’estate all’insegna di un divertimento responsabile, anche da un punto di vista sessuale.
La campagna conferma l’impegno di Durex volto ad educare ad una nuova coscienza comune fondata sul benessere, salute e diffusione di comportamenti consapevoli in ambito sessuale.
Voce dell’iniziativa, Elio e le Storie Tese che hanno contribuito con una base musicale e un sound logo dedicato all’occasione. La musica diventa quindi l’elemento in grado di unire la dimensione ludica, ironica e scherzosa.
Dimensione tipica del periodo estivo a quella educativa e attenta che non può e non deve mai mancare se si parla di sesso. Il brand si pone l’obiettivo di diffondere in maniera semplice ed efficace messaggi di prevenzione ed educazione sessuale in cui la parola d’ordine è: proteggersi.
Il progetto vedrà poi il coinvolgimento di alcune community social altrettanto irriverenti, tra cui: onlyoroscopo, boom friendzone e anche oggi si rimorchia domani.
Melodia, sonorità, trend social e protezione: questi, quindi, gli ingredienti della ricetta di Durex per un’estate più divertente, ma protetta.