EasyVista Italia, filiale italiana di uno dei principali fornitori di soluzioni di service management per le organizzazioni IT, annuncia una partnership con VAR IT, parte del network Var Group specializzata in servizi all’infrastruttura IT. Insieme, le aziende collaboreranno per aiutare le organizzazioni a ottimizzare i processi di supporto, ridurre i costi e migliorare la produttività dei dipendenti, attraverso piattaforme consolidate di ITSM e di knowledge management in grado di rendere più facili e accessibili i servizi a tutta l’azienda.
La partnership consentirà a VAR IT di offrire ai propri clienti le soluzioni EV Service Manager ed EV Self Help per gestire i processi core dell’azienda in piena sicurezza e conformità normativa, anche in modalità SaaS attraverso l’utilizzo di piattaforme cloud che possiedono tutte le maggiori certificazioni oggi disponibili. Soluzioni semplici, complete e altamente configurabili per gestire tutti i tipi di richieste e assistenza, sviluppate in linea con le best practice ITIL e per accelerare il processo di digital transformation aziendale. Oltre all’IT, le soluzioni di EasyVista possono essere facilmente estese per gestire l’automatizzazione dei servizi rivolti ad altre funzioni aziendali, come ad esempio risorse umane, facility e customer service.
Siamo felici di avere al nostro fianco un partner strategico come VAR IT, con cui abbiamo già avuto modo di collaborare e che fa parte di un gruppo composto da persone con grandi competenze tecniche e funzionali, che si sposano bene con la creazione del valore di EasyVista. Inoltre, VAR IT gode di un ottimo posizionamento nel tessuto sinergico delle aziende della zona geografica dell’Emila Romagna e limitrofi, sia a livello commerciale, sia di delivery, e di una consolidata esperienza nello sviluppo di progetti di ITSM. La scelta di EasyVista di rivolgersi al canale con partner di valore come VAR IT, rappresenta una scelta determinante per la continua crescita del brand e del business. Siamo sicuri che, grazie a questa partnership, EasyVista e VAR IT collaboreranno con profitto nello sviluppo di progetti di ITSM orientati alla digital transformation”,ha detto Michele Tajè, country manager di EasyVista Italia.
Alessandro Donelli, amministratore e direttore tecnico di VAR IT spiega così le ragioni della partnership: “Come parte del network Var Group le nostre competenze sono al servizio dell’intero gruppo, così come la partnership in essere con EasyVista. VARI IT, in particolare, vanta un’area dedicata ai servizi che ci permette di lavorare costantemente fianco a fianco con i nostri clienti. Questo ha favorito l’acquisizione di un’approfondita e reale conoscenza dell’IT service management e del suo valore all’interno delle aziende e a individuare nelle soluzioni di EasyVista la migliore scelta strategica per le esigenze di ITSM. Il nostro obiettivo, indipendentemente dal livello di complessità del progetto, è quello di semplificare i processi interni dei diversi settori aziendali e di velocizzare il raggiungimento dei risultati prefissati, senza dimenticare la dovuta attenzione all’investimento economico. In tutto questo, le soluzioni di ITSM di EasyVista si dimostrano le più performanti per soddisfare queste esigenze e per rispondere alle richieste dei nostri clienti.”
Mario Bicocchi, CEO e direttore commerciale di VAR IT sottolinea: “Uno dei nostri maggiori punti di forza è la conoscenza del mondo ITSM, frutto di una lunga esperienza sul campo. Da diversi anni eroghiamo servizi di monitoraggio all’infrastruttura IT volti a gestire e garantire il corretto funzionamento dei servizi interni che i clienti appoggiano sulle proprie infrastrutture, siano esse on premise, sia cloud. In molti casi prendiamo in carico l’intera gestione dei ticket generati dagli utenti dell’organizzazione, utilizzando spesso gli strumenti già presenti in azienda. VAR IT per prima è una grande utilizzatrice di piattaforme ITSM, quindi conosciamo molto bene l’offerta del mercato e siamo estremamente esperti nel gestire le problematiche quotidiane, dalle più semplici alle più complesse. Nella scelta delle soluzioni di EasyVista abbiamo valutato diversi parametri, tra cui il livello di massimo TCO raggiungibile, la migliore customer experience, la maggiore semplicità correlata al più veloce e preciso raggiungimento dei risultati. Con EasyVista possiamo inoltre rivolgerci a un target di aziende molto ampio, dalle multinazionali alle piccole medie aziende.