Econocom Italia si accredita nel mondo quale digital transformation designer, un vero abilitatore digitale per i propri clienti per migliore la vita delle aziende e dei consumatori.
Questo si lega al concept strategico #thefutureisON che rappresenta la sua principale promessa a mercati e consumatori. Econocom crede che ogni organizzazione debba trasformare il proprio potenziale in idee rivoluzionarie proprio attraverso la tecnologia. Opportunità che ogni azienda dovrebbe cogliere per essere sempre al passo con i tempi, per assicurarsi crescita e stabilità. In questi giorni è stato dato il via al progetto Talent Farm, all’interno della direzione strategia e sviluppo, sotto la guida del chief people oficer, per supportare le persone e migliorare il potenziale di Econocom attraverso una visione integrata delle competenze e dell’evoluzione organizzativa.
RECRUTMENT E FORMAZIONE
La Talent Farm si occuperà delle attività di recruitment e formazione, di trovare, attrarre, selezionare, sviluppare, trattenere e promuovere talenti, di costruire e coltivare una cultura interna condivisa, digitale e fortemente allineata ai piani strategici e di business, confermando la società quale digital company di appealing per le nuove leve, comunicando in maniera innovativa al mercato le caratteristiche che la rendono unica e peculiare. “Econocom crede nel talent management e nello sviluppo delle soft skill quali propulsori di una maggiore produttività e adattabilità al cambiamento, così frequente nel mutevole mondo digitale. Il talento è un mix di attitudini, atteggiamenti e capacità e perché un talento sia identificato, espresso e portato alla luce occorre che ogni persona sia quella giusta al posto giusto” afferma Enrico Tantussi, country manager Econocom Italia.
All’interno di un piano integrato di employer branding, l’8 marzo si è tenuto l’evento celebrativo e conclusivo del progetto #OnFactor, ideato da Econocom per stimolare il talento dei propri collaboratori che, con creatività, immaginazione e intelligenza collettiva, sono stati chiamati a proporre la loro idea fuori dal comune, ovvero experience innovative, uniche ed esclusive utili a migliorare l’efficienza di una azienda, la vita delle persone e delle organizzazioni.