Effettodomino è definitivamente passato di mano tra Davide Marasco e Digital360 S.p.A.
Digital360 ha concluso l’acquisto da Davide Marasco delle quote rappresentative del rimanente 49% del capitale sociale di Effettodomino società attiva nel Digital Marketing e nella Lead Generation on line. Ai sensi del Contratto di Investimento l’Emittente e Davide Marasco hanno determinato il prezzo per la cessione delle quote rappresentative del 49% del capitale sociale di EFDM in complessivi Euro 300.000 (trecentomila) (“Prezzo”) da corrispondersi, per cassa, da parte di D360 a favore di Davide Marasco in un’unica tranche entro il 15 gennaio del 2019.
Il contratto di Investimento prevede che Davide Marasco e l’Emittente si impegnino a porre in essere e far sì che vengano eseguiti i necessari adempimenti per perfezionare la successiva fusione per incorporazione di Effettodomino in ICT&Strategy S.r.l. (“ICT”), società interamente controllata dall’Emittente, entro e non oltre il 31 dicembre 2018, restando inteso che gli effetti contabili e fiscali della fusione avranno efficacia dal 1° gennaio 2018.
L’investimento prevede inoltre che Davide Marasco venga nominato componente del Consiglio di Amministrazione di ICT fino alla data di approvazione del bilancio chiuso al 31 dicembre 2021 e che allo stesso, oltre ad un compenso annuo fisso, venga assegnato un piano di incentivazione di tipo MBO (c.d. Management By Objectives).
Digital360 è stata assistita da Nctm, nelle persone di Lukas Plattner, partner, e Federica Ciabattini, senior associate. Il suo obiettivo è quello di accompagnare imprese e pubbliche amministrazioni nella comprensione e nell’attuazione della trasformazione digitale e favorirne l’incontro con i migliori fornitori tecnologici. Digital360 persegue questo obiettivo attraverso una piattaforma multicanale unica in Italia – definita “MatchMaking Platform” – composta da portali online, white paper, eventi, webinar, servizi di comunicazione e marketing, lead generation e advisory. Digital360 integra un mix multidisciplinare e multiculturale di professionalità e competenze grazie ad analisti, giornalisti, consulenti ed esperti del mondo digitale, accumunati da una grande passione e missione: l’innovazione digitale come motore della crescita e dell’ammodernamento del nostro Paese.