Equinix si accorda con GIC per fare crescere il portfolio

Equinix, azienda globale di infrastrutture digitali™ ha siglato un accordo con GIC, il fondo sovrano di Singapore. Obiettivo: aumentare il suo portfolio di data center xScale a 6,9 miliardi di dollari in 32 strutture a livello globale.

Cosa sono i data center xScale

I data center xScale soddisfano le esigenze di implementazione del workload di un gruppo mirato di aziende hyperscale. Come i principali fornitori di servizi cloud del mondo Amazon Web Services, Google Cloud, IBM Cloud, Microsoft Azure. L’accordo si basa sulla joint venture esistente di Equinix e GIC da 3 miliardi di dollari.

Le aziende hyperscale possono accedere a un ecosistema di quasi 10.000 imprese in tutto il mondo. Le aziende che attualmente operano presso Equinix beneficeranno di una maggiore opportunità di connettersi direttamente e operare in prossimità dei più grandi operatori cloud globali. La piattaforma Equinix ha più del 40% di on-ramp privato verso i principali fornitori di servizi cloud globali – più di qualsiasi altro fornitore.

Gli ultimi 18 mesi hanno rafforzato il ruolo fondamentale che la tecnologia svolge nelle nostre vite testimoniato dall’accelerazione degli investimenti nella trasformazione digitale, nel cloud e nell’interconnessione. Mentre navighiamo quasi 10.000 aziende continueranno a fare affidamento su Equinix per connettersi a clienti e partner.

Share
Top