Facile.it. Rc Auto meno cara pr neopatentati e donne

confrontando le tariffe in vigore a febbraio 2013 con quelle di dicembre 2012 Facile.it, sito leader nella comparazione di RC auto, ha rilevato riduzioni fino al 15,8% nei premi riservati ai neopatentati e addirittura fino al 18,1% per le donne.

L’indagine ha preso in esame le variazioni di prezzo in 8 delle principali città italiane evidenziando, ad esempio, come siano state premiate le donne che, più attente alla guida e molto meno coinvolte in incidenti con colpa rispetto a quanto non accada agli uomini, a febbraio 2013 hanno beneficiato di riduzioni che vanno dal -1,2% di Milano fino a quelle a doppia cifra sulle piazze di Palermo (-12%), Napoli (-16,1%) e Firenze (-18,1%).

Molte le città che hanno riservato anche ai neopatentati sconti superiori al 13% (Roma, Bologna, Verona, Milano).

L’età media del parco auto circolante nel nostro Paese cresce costantemente e questo spiega l’aumentato interesse per la copertura aggiuntiva dell’Assistenza Stradale. Secondo le rilevazioni di Facile.it, chi a febbraio ha scelto per la sua auto una copertura aggiuntiva, nel 45,5% dei casi ha sottoscritto proprio l’Assistenza stradale, che a dicembre era scelta nel 36% dei casi.

È disponibile un’infografica esplicativa del fenomeno al link: http://www.facile.it/infografica/assicurazione-auto-prezzi-in-diminuizione-per-i-neopatentati-italiani.html

Sperando che la notizia sia di vostro interesse alleghiamo la relativa nota stampa e rimaniamo a disposizione per ogni ulteriore necessità di approfondimento,

Share

Lascia un commento

Top