FAR Maremma: prorogato il bando sulla Misura 4.2

FAR Maremma: prorogato il bando sulla Misura 4.2.

Il FAR Maremma ha prorogato il bando sulla Misura 4.2 dedicata alle micro, piccole e medie imprese, alle cooperative agricole, consorzi di impresa e IAP: le domande dovranno essere presentate sulla piattaforma ARTEA, entro e non oltre le ore 13 del 6 aprile 2018.

Il bando Misura 4.2 è un sostegno utile e mirato per le imprese. Le filiere agroalimentari che possono essere finanziate con questo bando sono: lattiero-casearia, cerealicola, ortofrutticola (escluso frutti esotici, inclusi piccoli frutti, funghi e tartufi, castagne e marroni), apistica, olivo-oleicola, vitivinicola, animali vivi, carni e altri prodotti primari di origine animale, colture industriali, florovivaistica.

La dotazione messa a bando è di 900mila euro. Il bando prevede contributi non superiori al 35% dell’investimento atteso, ed è quindi idoneo a sostenere processi produttivi già maturi e in sviluppo, agevolarli e favorire la specializzazione e il miglioramento del prodotto.

A fronte, inoltre, di un importante volume di contributo pubblico, che può raggiungere i 100 mila euro per ogni singolo progetto, appare interessante la flessibilità dello strumento che garantisce opportunità anche ai piccoli investimenti, non essendo previsto un importo minimo.

Il testo completo del bando è disponibile sul sito web di FAR Maremma

Share

Lascia un commento

Top